Negli orange rientra Clarence Seedorf
Ad Aveiro scenderanno in campo per il gruppo D Olanda e Rep.Ceca: una gara determinate per la prosecuzione del girone. I cechi arrivano dal successo sulla Lettonia, mentre l'Olanda ha pareggiato nel debutto contro la Germania. Negli "orange", alle prese con i soliti contrasti tra "clan", rientra Seedorf, schierato alle spalle di Van Nistelrooy unica punta. Il tecnico dei cechi Bruckner rinforza il centrocampo e schiera solo Koller in attacco.
Un big match che sarà decisivo per le sorti del girone. I cechi arrivano dal successo sulla Lettonia mentre lOlanda ha pareggiato nel debutto contro la Germania. In caso di sconfitta gli orange rischierebbero di non qualificarsi ai quarti. Adovcaat decide di puntare tutto sul giovane Sneijder, 20enne che milita nellAjax e che ha disputato un ottima prestazione nella prima gara contro la Germania. Ritrova un posto in squadra anche Clarence Seedorf, dopo le polemiche con il ct per la posizione in campo e i guai fisici, il rossonero sarà alle spalle di Van Nistelrooy la punta centrale. Per Advocaat questa è una sfida delicatissima: le crepe all'interno dello spogliatoio sono molte e un risultato negativo rischierebbe di far deflagrare la situazione. Il tecnico dei cechi Bruckner preferisce schierare un robusto centrocampo con una sola punta, Koller. Jankulovski dovrebbe essere schierato sulla linea dei difensori. Arbitrerà lo spagnolo Mejuto Gonzalez.
Le probabili formazioni:
OLANDA (4-2-3-1): 1 Van der Saar; 18 Heitinga, 3 Stam, 4 Bouma, 5 Van Bronckhorst; 8 Davids (20 Seedorf), 6 Cocu; 7 Van der Meyde, 14 Sneijder, 11 Van der Vaart; 10 Van Nistelrooij.
REPUBBLICA CECA (4-4-2): 1 Cech; 2 Grygera, 5 Bolf, 21 Ujfalusi, 6 Jankulovski; 8 Poborsky, 10 Rosicky, 4 Galasek (7 Smicer), 11 Nedved; 9 Koller, 15 Baros.
ARBITRO: Mejuto Gonzalez (Spagna).