sport

"Rispetteremo accordo con la Juve"

Manager Emerson: "Niente figuracce"

05 Giu 2004 - 10:30

Prosegue il braccio di ferro tra Emerson e la Roma. Il club lo vorrebbe vendere al Real, ma il giocatore vuole seguire Capello a Torino. A ribadirlo è il procuratore del brasiliano, Gilmar Veloz: "Abbiamo un accordo con la Juventus - ha detto al quotidiano spagnolo Marca - e lo rispetteremo.  Non vogliamo fare una figura ridicola, dando la nostra parola e poi non rispettandola. Ci è stato detto che a luglio avremmo potuto scegliere la squadra".

Il brasiliano, legato alla Roma da un contratto che scade nel 2005, non ha alcuna intenzione di trasferirsi al Real Madrid, nonostante l'intesa tra la società giallorossa e le merengues. Secondo Veloz, il Real Madrid conosce esattamente le intenzioni di Emerson. Lo scorso 21 maggio, dopo l'incontro giocato tra Francia e Brasile a Parigi per celebrare il centenario della Fifa, il procuratore ha incontrato Florentino Perez, presidente della società spagnola. "E' stata una riunione breve, nella quale Perez ha capito quale sia la situazione. Gli ho detto che ci dispiaceva, ma avevamo già un'intesa con la Juve. Lui ha compreso perfettamente. Ogni giocatore sarebbe felice di andare al Real Madrid, ma non si possono rompere accordi già presi".

Veloz, poi, replica così alle voci secondo cui avrebbe già ricevuto soldi dalla Juventus. "So che si dicono queste cose. Posso solo dire che la Roma sa cosa successe quattro anni fa, quando Emerson passo' ai giallorossi dal Bayer Leverkusen. La Roma offre Emerson al Real Madrid, all'Inter... Non importa, perché la Roma deve mantenere la parola data. In una riunione, in cui c'erano anche Sensi a Baldini, ci è stato detto che a luglio avremmo poututo scegliere la squadra. E la squadra è la Juventus". La Roma, ad ogni modo, potrebbe anche trattenere Emerson fino alla scadenza del contratto. "Se non lo fanno giocare per un anno, aspetteremo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri