sport

Roma, lunedì ultimo assalto a Mexes

Offerti 5 milioni, Auxerre vuole di più

05 Giu 2004 - 10:12

In attesa di definire la questione Emerson (lunedì Baldini incontrerà il giocatore di ritorno della vacanze), la Roma sta definendo l'acquisto di Mexes. Venerdì i dirigenti giallorossi hanno avuto un lungo incontro con quelli dell'Auxerre, con i quali si sta cercando l'intesa per definire la questione del riscatto. L'Auxerre chiede più dei 5 milioni previsti dal contratto. Lunedì Sensi dovrebbe formalizzare l'ultima offerta per avere il francese.

Durante la riunione erano allo studio le carte legali per venire a capo della questione che riguarda il riscatto del giocatore. Dalle prime ore del pomeriggio i dirigenti giallorossi sono chiusi negli uffici del centro sportivo con l'avvocato Dupont (che cura gli interessi di Mexes ed è lo stesso della legge Bosman), un altro legale dello stesso studio e il procuratore del giocatore Jouanneaux. Un incontro interminabile perché lo studio della carte richiede molta attenzione.

Il discorso tra la Roma e il giocatore è più che avviato e il difensore è ormai convinto di passare in giallorosso. Tanto che all'inizio della prossima settimana Sensi potrebbe formalizzare all'Auxerre l'offerta per averlo. La cifra non dovrebbe essere alta. Facendo valere la clausola sul contratto che lega il francese al suo attuale club, il riscatto potrebbe avvenire sulla base di circa 5 milioni di euro. L'offerta della Roma dovrebbe essere leggermente più alta di quella cifra per andare incontro alla società transalpina. All'Auxerre però i dirigenti sono convinti di poter trattenere il giocatore, venderlo a chi dicono loro e alle loro condizioni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri