E' rosso "sovietico", anzichè porpora
Incredulità e sorpresa all'interno della nazionale lettone a causa del colore delle nuove divise di gioco per i prossimi Europei in Portogallo. L'Adidas, cui era stato fatto l'ordinativo, ha spedito per errore una partita di divise "rosso sovietico". "Ma noi l'avevano chiesto rosso porpora" ha spiegato la federcalcio lettone, che ha poi specificato: "Ci sono anche problemi con le taglie. Speriamo di risolvere tutto prima di partire per il Portogallo".
Normalmente infatti i giocatori della nazionale indossano magliette di un colore rosso cupo, lo stesso che campeggia nella bandiera nazionale con il bianco. Invece, le divise sono state consegnate con un rosso simile a quelle della bandiera dell'Unione Sovietica.
Un errore grave, che potrebbe prendere contorni politici, considerando che nel 1991 il paese baltico ha ottenuto l'indipendenza proprio da Mosca.
Nel frattempo, comunque, la Lettonia sta cercando di prepararsi al meglio a queste finali europee, perchè per la piccola nazione si tratta del primo torneo calcistico importante. Nel gruppo D degli Europei la Lettonia giocherà contro Olanda, Repubblica Ceca e con la Germania.