sport

NHL: Calgary si aggiudica gara 5

Tampa Bay cede all'overtime

04 Giu 2004 - 10:05

Calgary ha vinto per 3-2 contro Tampa Bay in Gara 5 della Stanley Cup. Per i Flames un successo arrivato in overtime dopo un match molto tirato. Calgary in vantaggio con Gelinas e raggiunta dai padroni di casa con St.Louis. Nuovo vantaggio ospite con Iginla e 2-2 di Modin. Rete decisiva di Saprykin ai supplementari. Grande prestazione del portiere Khabibulin che però non è riuscito a evitare la sconfitta ai Lightning: per il russo 33 interventi.

Sono Jarom Iginla e Oleg Saprykin i due principali artefici della vittoria dei Calgary Flames in gara cinque, che porta la squadra canadese ad un solo successo dalla Stanley Cup. Saprykin ha segnato la sua prima rete nelle ultime 18 gare correggendo in gol un tiro segnato da Iginla con 14 minuti e 40 secondi da giocare nel primo tempo supplementare. Calgary, nettamente sfavorita nella serie contro Tampa Bay, può diventare la prima squadra a portare la Coppa in Canada dal 1993, quando ci riuscì Montreal. Calgary invece non arriva sul tetto del pianeta hockeystico americano dal 1989.
Negl ultimi 33 anni, solo una squadra ha bruciato un vantaggio di 3-2 nella finale, il che significa che le probabilità di Calgary di conquistare il trofeo sono altissime. "Siamo tutti eccitatissimi - ha detto Iginla - ci manca solo una vittoria, ma sappiamo quanto loro faranno di tutto per recuperare. Ma anche noi siamo decisi a non lasciarci sfuggire gara sei". E sabato, nella gara che potrebbe essere per loro decisiva, i Flames avranno anche il vantaggio del fattore campo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri