sport

Per Davids è derby Milan-Inter

L'olandese vicino all'addio al Barça

18 Mag 2004 - 09:19

Edgar Davids è sempre più lontano dal Barcellona. Il centrocampista olandese, infatti, vuole tornare in Italia per dimostrare che la Juve si è sbagliata a metterlo da parte. Sulle sue tracce ci sono le due formazioni milanesi: Milan ed Inter. Sono proprio i nerazzurri ad aver fatto un passo importante, offrendo al giocatore circa 3,5 milioni di euro per i prossimi tre anni. I campioni d'Italia sono fermi ai 3,2 milioni già offerti.

Nonostante il probabile secondo posto, che vale la Champions senza preliminari, e le parole del presidente blaugrana Laporta ("Resta con noi, l'anno prossimo ti divertirai"), il destino del centrocampista olandese tornerà ad essere italiano. Un'altra conferma è arrivata dalla sostituzione all'ultimo minuto della partita di domenica scorsa contro il Racing Santander, che ha permesso a Davids di ricevere il saluto ed il ringraziamento del Camp Nou.
Ora resta da capire come finirà il derby, che è molto combattuto, nonostante i 300 mila euro di differenza nelle offerte. Il ritorno al Milan, infatti, sarebbe una nuova scommessa per l'olandese: è stato ceduto dopo pochi mesi nella prima esperienza rossonera ed avrebbe l'occasione di dimostrare il suo valore.

Quando il giocatore si è trasferito in Spagna, sembrava la Roma la destinazione sicura in Italia. Ora però la situazione è completamente cambiata e la società giallorossa non sembra più interessata al giocatore, nonostante la probabile partenza di Emerson.