sport

Morientes-Samuel: il Real è pronto

Le merengues vogliono l'argentino

07 Mag 2004 - 01:13

Il Real Madrid è pronto a trattare con la Roma lo scambio tra Fernando Morientes e Walter Samuel. La notizia viene lanciata dal quotidiano iberico Marca, che rende noto che le due società tratteranno già nei prossimi giorni l'operazione di mercato. E' stato il direttore generale delle merengues, Jorge Valdano, a scegliere l'argentino dei giallorossi come il miglior candidato per rinforzare la traballante difesa degli ex-campioni d'Europa.

Il Real ha deciso di lanciarsi all'attacco del granitico difensore sudamericano dopo la rottura delle trattative per l'allungamento del contratto con la Roma: Samuel è vincolato al club di Franco Sensi fino al 2006, i dirigenti hanno provato a proporgli un'estensione per altre due stagioni con riduzione dello stipendio, il giocatore e il suo procuratore hanno rifiutato.

A questo punto lo scambio diventa un'ipotesi reale. La Roma è a caccia di una prima punta dai tempi dell'addio di Batistuta e Morientes, da sempre stimato da Fabio Capello, ha le caratteristiche per integrarsi con Vincenzo Montella. Andrebbe però puntellata la difesa e la partenza di Samuel, per forza di cose, dovrebbe presumere a un arrivo importante: difficile, nel caso, pensare che Sensi e Baldini si lascino sfuggire Nicola Legrottaglie, che anche dal ritiro della Nazionale a Campobasso ha fatto intendere che vuole giocare per una grande.