E' Tavano la stella dell'Empoli
Solo Bucci salva il Torino
Le pagelle di Empoli-Torino, incontro valevole per la 16a giornata di Serie A: ARBITRO
EMPOLI
Berti 6 -Controlla la gara in una serata tutto sommato tranquilla per lui. Incolpevole sul gol.
Belleri 6.5 -Diligente e dinamico in fascia destra.
Cribari 6.5 -Crescita costante in fase difensiva. Di tanto in tanto si stacca in avanti. Sfortunato in occasione dell'autorete.
Giampieretti 6.5 -Interessante centrocampista, acquista personalità partita dopo partita, nonostante una flessione nel secondo tempo.
Lucchini 5.5 -Qualche sbavatura che mette il batticuore, serve più precisione.
Grella 7 -Mette ordine nella manovra e detta i tempi dle gioco empolese. Ruolo cruciale.
Pratali 5.5 -Un dignitoso primo tempo, nella ripresa perde un po' la bussola rischiando anche l'espulsione.
Vannucchi 6.5 -Cervello ed ispirazione, tempismo nel dettare l'ultimo passaggio. Nel secondo tempo una comprensibile flessione e la logica uscita di scena.
Buscè 7 -Bene in fascia destra, nel secondo tempo in gran spolvero.
Rocchi 7 -Inizio indiavolato, poi si calma ed ha un rendimento più costante. Gli ultimi venti minuti al centro dell'attacco: si disimpegna bene e realizza un gol provvidenziale.
Tavano 7 -Intraprendente e quasi immarcabile. Da seguire con attenzione.
Cupi 6 -Dall'85' al posto di Lucchini. Scampoli di gara.
Cappellini 6.5 -Dal 73' al posto di Vannucchi. Si vede poco, ma fa l'assist decisivo per il pareggio empolese. Al posto giusto nel momento giusto.
Grieco 6 -Dal 76' al posto di Tavano. Spezzone di gara.
Baldini 6.5 -Testardo, nopn molla mai e forgia l'Empoli a sua immagine e somiglianza.
TORINO
Bucci 6.5 -Non si tira indietro e sventa vari pericoli, latita a volte nelle uscite.
Castellini P. 6.5 -Tra i più positivi ed intraprendenti in un Toro col freno tirato per troppo tempo.
Comotto 5.5 -Benino nelle scarse propulsioni, da rivedere in copertura.
Delli Carri 6.5 -il migliore della difesa. Concentrato.
Fattori 6 -Se la cava con mestiere, ma resta troppo falloso nei punti cruciali del campo.
Mezzano 6 -Bene nel primo tempo, soffre lo sgusciante Buscè nella ripresa.
De Ascentis 6.5 -Ruvido ma fondamentale, gli si affida anche la costruzione ma non è il suo mestiere.
Sommese 5.5 -Dovrebbe ispirare, ma si perde nei meandri del raccordo fra reparti.
Vergassola 5 -Dovrebbe fare la differenza a centrocampo e riavviare la manovra granata. Questo non succede.
Ferrante 5.5 -Oscuro lavoro per la squadra, ma si sfianca e risulta nervoso.
Lucarelli 5 -Molto impegno, scarsa lucidità ed efficacia.
Balzaretti 6 -Dal 62' al posto di Sommese. Ravviva il Toro.
Magallanes 6.5 -Dal 65' al posto di Lucarelli. Dà un pizzico di vivacità al Toro.
Ulivieri 6 -Furioso alla fine, troppo prudente (o solo amaramente realista) per tutto il resto della gara. Il piatto piange.
Paparesta 6 - Dirige senza imbarazzo un primo tempo che scivola via liscio come l'olio, nella ripresa "cambia marcia" con i giocatori in campo e non esita a raffreddare gli animi con qualche cartellino giallo. Non vede, però, un "mani" abbastanza evidente di Lucchini in area empolese su botta a colpo sicuro di Magallanes.
