FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ylenia Lucisano, il gelo della fine di un amore nel nuovo singolo "Stanotte"

Il brano è stato scritto da Giuseppe Anastasi mentre il video, che Tgcom24 presenta in anteprima, vede il ritorno alla regia di Domenico Liggeri

ylenia lucisano 2016
ufficio-stampa

Si intitola "Stanotte", il nuovo singolo della cantante Ylenia Lucisano e il cui video Tgcom24 vi presenta in anteprima. Il brano, scritto da Giuseppe Anastasi (autore di riferimento di Arisa), parla della fine dolorosa di un amore. "La notte porta consiglio - racconta Ylenia Lucisano - specie quando bisogna prendere decisioni importanti come quella di lasciarsi alle spalle un amore ormai finito".

"Mi piace come Giuseppe Anastasi sia riuscito a mettere in luce il carattere forte di questa donna che ha deciso di non subire più l'arroganza di un uomo che non merita alcuna lacrima e di reagire allontanandolo per sempre - continua Ylenia -. Credo possa essere un ottimo spunto per molte donne".

Il videoclip segna il grande ritorno alla regia di Domenico Liggeri a dieci anni dai suoi storici successi (suo il famosissimo video di "Dedicato a te" diretto per Le Vibrazioni). E' stato girato all'interno di un locale di Milano totalmente scolpito nel ghiaccio. Protagonista del video insieme ad Ylenia è Giuseppe Panebianco, affermato attore e modello cosentino. Il ghiaccio, il freddo e la location quasi asettica sono metafora di un amore che ormai è giunto al termine, del "gelo" che si crea tra due persone quando si capisce che ormai il sentimento è del tutto svanito.