FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Venezia 76, a Julie Andrews il Leone dʼoro alla carriera

Lʼattrice Oscar per "Mary Poppins" è onorata del riconoscimento

Il Leone d'oro alla carriera della 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia è stato attribuito a Julie Andrews. Tra i numerosi successi dell'attrice inglese ci sono "Mary Poppins" (1964), "Tutti insieme appassionatamente" (1965) e "Victor Victoria" (1982). La decisione è stata presa dal Cda della Biennale presieduto da Paolo Baratta, che ha fatto propria la proposta del direttore della Mostra, Alberto Barbera.

Julie Andrews, una leggenda vivente tra musical e cinema

JULIE ANDREWS: "ONORATA DEL RICONOSCIMENTO" - "Sono molto onorata di essere stata scelta per il Leone d'Oro alla carriera. La Mostra del Cinema di Venezia è da lungo tempo considerata uno dei più stimati festival internazionali. Ringrazio la Biennale per questo riconoscimento del mio lavoro, e sono impaziente di arrivare in quella meravigliosa città a settembre per un'occasione così speciale", ha affermato l'attrice.

ALBERTO BARBERA: "RICONOSCIMENTO DOVEROSO" - "Affermatasi sin da giovanissima sulle scene del music hall londinese e, in seguito, a Broadway grazie alle sue doti canore e interpretative fuori del comune, Julie Andrews deve allo straordinario successo del suo primo film hollywoodiano, 'Mary Poppins', il conferimento dello statuto di star di prima grandezza, immediatamente bissato da un altro memorabile film, 'Tutti insieme appassionatamente', per lungo tempo ai primi posti dei film più visti della storia del cinema", ha detto Alberto Barbera, spiegando la motivazione del riconoscimento. "Il Leone d'oro è il riconoscimento doveroso di una carriera straordinaria che ha saputo ammirevolmente conciliare il successo popolare e le ambizioni artistiche senza mai scendere a facili compromessi", ha aggiunto il direttore della Mostra.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE