FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

La saga di Jason Bourne continua, Matt Damon esce dallʼombra

La saga di Jason Bourne continua, Matt Damon esce dall'ombra

Matt Damon torna a vestire i panni di uno dei suoi personaggi più famosi: Jason Bourne. Paul Greengrass, il regista di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum, è dunque nuovamente al fianco di Damon nel nuovo capitolo della saga della Universal Pictures in uscita il 1 settembre. In questo film il più pericoloso ex-agente CIA è costretto ad uscire dall’ombra...

Accanto a lui Alicia Vikander, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones, mentre Julia Stiles torna nei panni del suo personaggio di sempre.
Jason Bourne vive in clandestinità, lontano da occhi indiscreti e all'interno dei circuiti legati ai combattimenti illegali. Quando però il suo ex contatto della CIA lo informa di avere scoperto la verità sul suo reclutamento, Bourne torna a indagare. E questo scatena una colossale caccia all'uomo.
Jason Charles Bourne, il cui vero nome è David Webb, è un personaggio di fantasia, sicario di professione, protagonista dei romanzi di Robert Ludlum e dei suoi successivi adattamenti cinematografici. Nel 2002 il regista Doug Liman ha tratto la pellicola The Bourne Identity, da cui è nata l'omonima saga cinematografica, in cui Jason Bourne è interpretato dall'attore Matt Damon. Al cinema, oltre a The Bourne Identity, Jason Bourne è apparso in altre due pellicole: The Bourne Supremacy (2004) e The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo (2007), entrambe dirette da Paul Greengrass. Nel 2012 è uscito The Bourne Legacy, una sorta di spin-off, che amplia l'universo e le vicende di Bourne (pur non vedendo più il personaggio come protagonista). Matt Damon si è detto più volte disponibile a tornare ad interpretare il personaggio in un nuovo capitolo della saga, ma soltanto a condizione che torni a dirigerlo Greengrass.

Jason Bourne, la saga continua

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE