FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Wilde Salomé", Al Pacino alle prese con una sexy Jessica Chastain

Arriva nei cinema il 12 maggio il film diretto e interpretato dalla stella di Hollywood e presentato a Venezia nel 2011. Tgcom24 presenta una clip in esclusiva

A cinque anni dalla sua realizzazione, il 12 maggio arriva nei cinema italiani "Wilde Salomé", film scritto, diretto e interpretato da Al Pacino e tratto dall'opera più controversa di Oscar Wilde. Presentato alla 68.ma Mostra del cinema di Venezia, l'opera è una libera sperimentazione tra cinema e teatro. Il film sarà nelle sale sia in versione doppiata che in lingua originale con sottotitoli. Tgcom24 vi offre una clip in esclusiva.

Al Pacino prende per mano lo spettatore accompagnandolo in una brillante storia di lussuria, avidità e vendetta, che racconta la leggenda del Re Erode, del suo folle e perverso desiderio per la giovane figliastra Salomé, innamorata, a sua volta, di Giovanni Battista. "Salomé è il mio tentativo di fondere l'opera teatrale e il cinema. Fare in modo che questo ibrido funzioni è stato il mio obiettivo: unire tutta la qualità fotografica del cinema a quell'essenza dell'acting che è propria del teatro", dichiara l’attore e regista.

Nei panni di Salomé una splendida Jessica Chastain, mentre a completare il cast ci sono Kevin Anderson, Roxanne Hart, Estelle Parsons, Barry Navidi, Joe Roseto. E con la partecipazione straordinaria di Merlin Holland (biografo, editore, unico nipote di Oscar Wilde), Bono (che al film regala anche il brano "Salomé", eseguito proprio dagli U2), Gore Vidal, Tom Stoppard, Tony Kushner.

"Wilde Salomé", Oscar Wilde secondo Al Pacino

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali