UNA STORIA VERA

"The Startup", la capacità di inventarsi il futuro a 18 anni

Arriva nei cinema il 6 aprile il nuovo film di Alessandro D'Alatri che racconta la storia vera di Matteo Achilli

31 Mar 2017 - 15:28

Arriva nei cinema il 6 aprile "The Startup - Accendi il tuo futuro", il nuovo film di Alessandro D'Alatri basato su una storia vera. Racconta di un ragazzo che dopo aver inventato una app rivoluzionaria si trova improvvisamente ad avere popolarità e soldi. Ma per tutto questo c'è un prezzo da pagare... Protagonisti del film sono Andrea Arcangeli, Paolo Calliari e Matilde Gioli.

"The Startup" è la storia del sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi: inventare una app e svoltare! Ed è quello che accade a Matteo Achilli, 18enne romano. Ma la cosa interessante è che se spesso il cinema è invenzione e fantasia, in questo caso Matteo Achilli esiste davvero. Un ragazzo che oggi ha 24 anni e ha rivoluzionato la sua vita a 18 inventando Egomnia, un social che organizza i curricula degli iscritti e, attraverso un algoritmo, li sintetizza in una valutazione numerica che li inserisce in una classifica il cui obiettivo è quello di far trovare lavoro in maniera meritocratica. Ad oggi conta oltre 850.000 utenti e 1.300 aziende aderenti.

"Non avevo ancora mai realizzato un film “di regia” e questa era una mia sfida - ha spiegato D'Alatri -. È così che è nata questa bellissima avventura. Per un film interpretato principalmente da giovani il cast “main-stream” è statisticamente impossibile, e quindi, nel pieno rispetto della filosofia di Matteo Achilli, tutte le ricerche hanno puntato su giovani attori di talento. Per l’appunto in nome del Merito".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri