FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Mistero a Crooked House", Glenn Close e Gillian Anderson nel giallo tratto da Agatha Christie

Arriva per Halloween la versione cinematografica di uno dei best seller della regina del giallo, guarda la clip esclusiva

ufficio-stampa

Tratto da uno dei romanzi della regina del giallo  Agatha Christie e da lei stessa definito il suo capolavoro, arriva al cinema "Mistero a Crooked House", ambientato in Inghilterra alla fine degli anni '50. Il regista francese Gilles Paquet-Brenner dirige un cast di stelle guidato da Glenn Close, con Terence Stamp, Gillian Anderson, Max Irons e Christina Hendricks.

Pubblicato per la prima volta nel 1949, (tradotto in italiano con "È un problema")  best seller assoluto con un finale mozzafiato e tuttavia tra i meno conosciuti dell'intera bibliografia della regina dei gialli, "Mistero a Crooked House" è una classica storia di detective alla “Agatha Christie” con tutti gli ingredienti giusti, dal castello inglese pieno di segreti e misteri, all'omicidio in famiglia, la storia d'amore e un'eredità da capogiro. A scrivere la sceneggiatura un'altra star, ovvero il premio Oscar Julian Fellowes di "Downtown Abbey".

La trama
Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all'investigatore privato Charles Hayward (Max Irons), suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un'atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie. Tra i tanti moventi, indizi e sospetti, riuscirà a trovare l'assassino prima che colpisca di nuovo?

Gilles Paquet-Brenner, chiamato all'ultimo per dirigere il film, ha puntato sulla fedeltà del romanzo originale, tranne che nell'anno in cui la vicenda viene ambientata: 1947 nel romanzo, dieci anni più tardi nel film, nel periodo della turbolenta crisi del Canale di Suez, del declino del mondo vittoriano e del cambiamento culturale in corso.