FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Matrix", in cantiere una nuova versione del film di fantascienza

Si fa sempre più concreta lʼipotesi di un progetto con protagonista Michael B. Jordan

Dopo 18 anni "Matrix" è pronto a tornare.

A quanto riporta "Hollywood Reporter", infatti, negli studi della Warner Bros si sta lavorando ad una nuova versione dell'iconico film di fantascienza del 1999, vincitore di quattro premi Oscar. La produzione è in trattativa con lo sceneggiatore Zak Penn, mentre per il ruolo del protagonista Neo (interpretato nell'originale da Keanu Reeves), si sta invece pensando a Michael B. Jordan.

Dal progetto sembrano esclusi i fratelli Larry e Andy Wachowski, che hanno scritto e diretto l'originale e i due sequel: "Matrix Reloaded" e "The Matrix Revolutions".

L'uscita del film, nel 1999, fu una piccola rivoluzione nel panorama cinematografico e "Matrix" ha avuto un forte impatto culturale anche negli anni successivi, influenzando numerose altre opere. Nel 2012 è stato inoltre scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.