FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Il giovane Karl Marx" tra passione politica, amore e amicizia

Il film di Raoul Peck arriva nelle sale il 5 aprile: Tgcom24 offre una clip in esclusiva

"Il giovane Karl Marx" di Raoul Peck, in sala dal 5 aprile, è un mix di sentimenti tra passione politica, amicizia e amore. Nel film del regista haitiano candidato all'Oscar e già Premio Bafta arriva nell'anno del 200esimo anniversario della nascita e del 170 anniversario della pubblicazione del Manifesto e racconta con grande precisione la vita dell'autore de "Il capitale". Tgcom24 offre una clip in esclusiva.

Siamo in Germania negli anni Quaranta del XIX Secolo. Il giovane Karl Marx (August Diehl) e l'amico Friedrich Engels (Stefan Konarske) danno vita, dopo un'iniziale diffidenza, a un movimento capace di emancipare oltre i confini europei i lavoratori oppressi di tutto il mondo. Il momento è quello giusto: in Germania viene fortemente repressa un'opposizione intellettuale e rivoluzionaria molto attiva mentre in Francia gli operai del Faubourg Saint-Antoine si sono già messi in marcia e in Inghilterra il popolo è sceso in strada.

 

A soli 26 anni Marx, ebreo rinnegato e ateo (come lui stesso si definisce) è costretto a fuggire in esilio insieme alla sua amata Jenny (Vicky Krieps) a Parigi. Qui incontra Friedrich Engels, figlio di un grande industriale, autore di un monumentale studio sulle condizioni di lavoro del proletariato inglese. I due giovani dalla diversa estrazione sociale, ma entrambi brillanti, appassionati, provocatori e pieni di spirito, riusciranno a creare un movimento rivoluzionario unitario, il marxismo, che cambierà per sempre la storia del mondo.

Il giovane Karl Marx, le foto dal set

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali