FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Coco", il piccolo Miguel nel regno delle anime per amore della musica

Esce il 28 dicembre il nuovo film Disney Pixar. Tgcom24 vi presenta una clip in anteprima esclusiva

ufficio-stampa

Arriva nelle sale il 28 dicembre "Coco", il nuovo film Disney Pixar.

E' la storia di un ragazzino messicano che sogna di diventare un musicista ma non può perché da generazioni la musica è bandita dalla sua famiglia. Miguel, per un incidente, finirà nel mondo dei morti e lì scoprirà i segreti della storia della sua famiglia. Tgcom24 vi presenta una clip in anteprima esclusiva.

Il 19º lungometraggio targato Pixar Animation Studios racconta la storia di Miguel, un aspirante cantante e chitarrista autodidatta, che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell'Aldilà. Lungo il cammino si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

A dare voce ai protagonisti del film per la versione italiana ci sono personaggi noti come Mara Maionchi (Mamà Coco), Valentina Lodovini e Michele Bravi, che interpreta la canzone nei titoli di coda.
"Coco parla di un bambino di 12 anni con dei grandi sogni - afferma il regista Lee Unkrich -. Racconta di una famiglia di grandi lavoratori, dotata di grandi tradizioni e piena d'amore. Ma la cosa migliore di Coco è che questo ragazzino potrebbe essere mio figlio. Questa famiglia potrebbe vivere accanto a noi. La nonna dolce ma severa che insiste per farvi mangiare un altro boccone potrebbe essere vostra nonna. Questa storia possiede elementi che sono familiari per tutti noi. Per questo è così speciale".