FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Belle & Sebastien", chiude la trilogia sullʼamicizia tra un bimbo e un Patou

Il film diretto dallʼattore e regista Clovis Cornillac arriva nelle sale dal 22 febbraio: Tgcom24 offre una clip esclusiva

"Belle e Sebastien", la saga sull'amicizia tra un bimbo orfano e una grande e candida femmina di Patou (cane di montagna dei Pirenei), nata dai racconti di Cécile Aubry, già alla base di un cartone animato cult degli anni '80, chiude la triologia. "Belle & Sebastien - Amici per sempre", diretto dall'attore e regista Clovis Cornillac arriva nelle sale dal 22 febbraio. Tgcom24 offre una clip esclusiva.

Mantenendo l'ambientazione mozzafiato tra le Alpi dell'Alta Moriana, regione della Savoia al confine con l'Italia, l'avventura era cominciata con il racconto della nascita dell'amicizia, in piena seconda Guerra mondiale tra il cane e Sebastien per poi continuare con l'incontro nel secondo film tra Sebastien e il padre Pierre (Thierry Neuvic).

 

Stavolta, il regista mette in scena il disperato tentativo dell'ormai 12enne Sebastien di non far cadere Belle (interpretata da quattro Patou, Isabeau, Garfield, Fort e Frippon, preparati da uno dei migliori addestratori del mondo, Andrew Simpson) e i suoi cuccioli, nelle mani del suo precedente perfido padrone, Joseph, cappellaccio nero e modi da killer, ex collaborazionista, passato all'ultimo momento con la Resistenza. Un personaggio che Cornillac voleva risultasse "un po' Crudelia Demon, un po' orco, un po' lupo e un po' strega delle fiabe".

 

Sebastien inoltre non accetta di dover dire addio alla vita che ama tra le montagne con César (Tchéky Karyo) l'anziano pastore che gli ha fatto da nonno, perché Pierre vuole trasferirsi in Canada con il figlio e la nuova moglie Angelina (Margaux Chatelier), figlia di César. Il regista sviluppa la trama portando la storia su un piano più ricco di sfumature, puntando su temi come il passaggio dall'infanzia all'età adulta e aggiungendo a tratti toni da favola nera con intensi momenti di suspense. 

Belle & Sebastien arriva nelle sale

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE