FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

A Pianezza tra musica e cabaret con "Zero Festival Beer"

Dal 19 al 29 luglio artisti cult come Ivan Cattaneo e Gianni Drudi, gli Statuto e apprezzati cabarrettisti

A Pianezza tra musica e cabaret con "Zero Festival Beer"

Azzerare le bollette può anche far divertire. Creare aggregazione, incontro, e occasioni per vivere d’estate grande musica e cabaret d’autore. Dal 19 al 29 luglio, a Pianezza (TO), si svolge la sesta edizione dello "Zero Festival Beer": un calendario ricco di appuntamenti che spaziano fra i generi più diversi. Tra i protagonisti musicali gli Statuto, Ivan Cattaneo, Gianni Drudi e Fede Poggipollini, mentre si riderà con Beppe Braida e Gianluca Impastato.

La kermesse si apre il 19 luglio con gli I-Dea e i Senso Unico (Pop-rock): il ricavato - al netto delle spese - della prima serata, per volere dell'ingegner Bilucaglia e degli organizzatori è interamente devoluto al "Museo del Grande Torino" di Grugliasco (TO) presieduto dal giornalista Domenico Beccaria. Il 20, invece, di scena le risate d’autore di Beppe Braida e ‘Gli Sconnessi’ con l’altrettanto divertente Gianluca Impastato più ‘I 60 Beat’. Sabato 21, invece, arriva lo ska degli Statuto. Il 22, giornata multidisciplinare con il ‘Beer Tunig Festival’, laboratorio gratuito di pizzica e la Torino Attarantatà 2018 con Simone Campa e La Paranza del Geco.

Il 23 Luglio, invece, è la volta degli ‘Standing Ovation’, storica tribute band di Vasco Rossi guidata da Andrea ‘Innesto’ Cucchia. Martedì 24 spazio alle danze caraibiche con ‘Noche Latina Live’, e l’esibizione delle migliori scuole di ballo di Torino. Giovedì 26 è di scena Ivan Cattaneo, mentre il 27 arriva l’energia di Fede Poggipollini, storico chitarrista di Luciano Ligabue, con un omaggio al rocker di Correggio. Appuntamento col revival il 28 luglio: attesi sul palco Gianni Drudi e i Radiostar’ per la ‘Fiki Fiki Night’, dal nome del più grande successo degli anni ’90 del celebre cantautore romagnolo. Gran Finale con ‘Torino Sotterranea’ il 29 luglio. Conduce la manifestazione Claudio Sterpone, attore cinematografico e stimato cabarettista già nel cast di ‘Colorado Cafè’, ‘Zelig Off’ e molti altri. Media partner dell’evento è ‘Radio GRP’, radio storica del Piemonte, mentre la direzione artistica porta la firma di Andrea Carbonara e Marco D’Angeli.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali