FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cannes 2017: presentato il programma della kermesse, nessun italiano in Concorso

La 70esima edizione si terrà dal 17 al 28 maggio. "Fortunata" di Sergio Castellitto e "Après la guerre" di Annarita Zambrano protagonisti nella sezione Un Certain Regard

Cannes 2017: presentato il programma della kermesse, nessun italiano in Concorso

E' stato presentato il programma della 70esima edizione del Festival di Cannes. La kermesse si terrà dal 17 al 28 maggio. Nessun italiano sarà in Concorso: "Fortunata" di Sergio Castellitto e "Après la guerre" di Annarita Zambrano sono stati selezionati nella sezione "Un Certain Regard". Tra i nomi che concorreranno alla Palma d'Oro spiccano François Ozon, Sofia Coppola, Yorgos Lanthimos, Michael Haneke. La giuria sarà presieduta da Pedro Almodovar.

Secondo gli organizzatori sarà un'edizione "molto interessante, qualche giorno dopo l'esito delle elezioni presidenziali francesi che quest'anno sono come un thriller", ha ironizzato Lescure, aggiungendo: "Speriamo che la Corea del Nord e la Siria, tristemente, non compromettano questo Festival che vorremmo stabile e festoso".

In programma quarantanove lungometraggi selezionati, tra cui 18 in competizione e 16 nella rassegna "Un Certain Regard". Ventinove i Paesi rappresentati, contro i ventisette dell'anno scorso e 9 opere prime.

“Fortunata” di Sergio Castellitto, scritto da Margaret Mazzantini, racconta la storia di una giovane madre interpretata da Jasmine Trinca. Nel cast anche Stefano Accorsi e Hanna Schygulla. "Dopo la guerra" (Après la guerre) di Annarita Zambrano, già in concorso a Cannes nel 2013 con il suo corto "Ophelia", è una coproduzione Francia/Italia e vede nel cast Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova.

Tra gli eventi in programma ci sarà "Carne y Arena", cortometraggio in realtà virtuale di Alejandro González Iñárritu, due episodi della stagione revival di "Twin Peaks" di David Lynch, il cortometraggio di Kristen Stewart, "Come Swim" e anche il nuovo documentario di Al Gore dopo "Una scomoda verità".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali