FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Siruan, contro la discografia un album "disseminato" in Rete

Niente disco fisico, niente streaming e nemmeno canzoni live in concerto. I brani dellʼalbum "Gocce" sono sparsi su varie piattaforme del Web. Tgcom24 ospita il brano "Umano"

Siruan, contro la discografia un album "disseminato" in Rete

"Gocce" è il titolo del nuovo lavoro di Siruan, nome d'arte del musicista bellunese Matteo Gracis. Un album che non si potrà comprare, né scaricare per intero, né si potrà ascoltare in concerto. E non è dato conoscerne la tracklist. Le sette tracce di cui è composto saranno sparse in giro per il web, ospitate su varie piattaforme, siti, blog e portali rilasciando una traccia al mese da aprile fino a ottobre 2016. Tgcom24 ve ne offre una: "Umano".

Un esperimento insolito, decisamente anti-radiofonico, anti-discografico e soprattutto non commerciale. Eppure molto intrigante, almeno per coloro che sono interessati alla musica dell'artista. Una sorta di gioco-sfida lanciato al suo pubblico, che dovrà seguire la tracce sui canali social di Siruan e andare a cercare nel web le tracce di Gocce.

E per questo nuovo progetto Siruan ha anche deciso di non comparire mai né dal vivo né in video o foto. I sette brani saranno comunque accompagnati da sette videoclip, con svariati soggetti, ma, sempre senza la sua figura in video. Musica fine a se stessa, che non ha alcuna ambizione se non quella di soddisfare le istanze dell'artista, che la definisce: "Un'interpretazione poetica su strumentali di musica classica moderna".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali