FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mtv Movie & Tv Awards, tutti i vincitori da Tom Cruise a Jenna Ortega

Sono stati assegnati a Los Angeles i premi del pubblico sui migliori interpreti di cinema e tv

Mtv Movie & Tv Awards, tutti i vincitori da Tom Cruise a Jenna Ortega - foto 1
IPA

Mtv Movie & Tv Awards forzatamente sottotono quest'anno, a causa del forfait di Drew Barrymore (arrivato a 48 ore dalla cerimonia) e dello sciopero degli sceneggiatori, due fattori che hanno complicato parecchio l'organizzazione dell'evento.

Sono comunque fioccati i riconoscimenti del pubblico per i divi di tv e cinema: dalla "Mercoledì" Jenna Ortega a Tom Cruise, passando per Joseph Quinn di "Stranger Things".

Fotogallery - Da Pedro Pascal a Tom Cruise, ecco i vincintori del 2023

 

I vincitori

  Nonostante tutto lo spettacolo è andato avanti, anche se i vincitori non sono stati annunciati nel corso di una cerimonia in diretta, ma con uno speciale registrato. "Scream VI" e "The Last of Us" si sono imposti rispettivamente sul grande e piccolo schermo. Tom Cruise è stato incoronato miglior interprete cinematografico grazie a "Top Gun: Maverick", mentre per la televisione il riconoscimento è andato a Jenna Ortega, protagonista della serie tv "Mercoledì". Joseph Quinn di "Stranger Things" è stato premiato come miglior rivelazione dell'anno.

 

"Stranger Things" miglior cast

  Il miglior cast nel 2023 è stato quello di "Stranger Things", Adam Sandler ("Murder Mystery 2") ha invece vinto nella categoria miglior interpretazione comica, mentre Pedro Pascal è stato eletto miglior eroe grazie al ruoloin "The Last Of Us". Il titolo di migliore cattiva è andato a Elizabeth Olsen per "Doctor Strange nel Multiverso della Follia", mentre la coppia formata da Madison Bailey e Rudy Pankow ("Outer Banks"), si è portata a casa il titolo di miglior bacio. La miglior performance di paura è andata a Jennifer Coolidge ("The White Lotus"), il miglior scontro è stato invece quello tra Gale Weathers e Ghostface in "Scream VI", mentre Pedro Pascal e Bella Ramsey ("The Last Of Us") sono stati eletti migliore coppia.

 

 

Niente red carpet e diretta

  L'edizione 2023 degli Mtv Movie & Tv Awards doveva decretare il ritorno in grande stile dello spettacolo dal vivo, dopo tre anni segnati dalle restrizioni dovute alla pandemia di Covid 19. A guastare i piani degli organizzatori ci ha pensato lo sciopero degli sceneggiatori, che rivendicano adeguamenti salariali e diritti di autore più alti nel loro contratto con gli Studios. L'organizzazione dell'evento è stata quindi ridimensionata notevolmente: niente tappeto rosso, niente parata di divi e interviste, niente diretta della cerimonia. 

 

 Il forfait di Drew Barrymore

 Hollywood si è schierata con il sindacato degli sceneggiatori, a partire dalla presentatrice della cerimonia Drew Barrymore. A poche ore dagli Mtv Movie & Tv Awards  l'attrice si è infatti tirata indietro come gesto dimostrativo per supportare i lavoratori in sciopero. Anche Jamie Lee Curtis, ospite della serata, ha preferito declinare l'invito: "Avrei indossato un vestito simile a questi delle foto per gli MTV Movie Awards di quest'anno, ma non potro' andare perché la WGA ha bisogno e merita il mio sostegno".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali