FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

La Camba torna con "Facci caso", nuovo singolo per l'autrice da 10 milioni di copie

Federica Camba ha scritto hit per Laura Pausini, Luca Carboni, Nek, Elodie e tanti altri. Adesso torna con il suo progetto personale. Tgcom24 vi offre il video in anteprima

E' una delle autrici più richieste e apprezzate e ha firmato decine di hit per artisti come Laura Pausini, Nek, Elodie, Luca Carboni e Annalisa. Ma Federica Camba è anche una cantautrice con un proprio percorso personale affrontato con il nome d'arte di La Camba. E così torna con il nuovo singolo "Facci caso", di cui Tgcom24 vi offre il video in anteprima.

 

Il libro di Kurt Vonnegut “Quando siete felici, fateci caso” ha ispirato la scrittura di questo brano che rappresenta un nuovo inizio per la cantautrice cagliaritana, il cui ultimo lavoro da solista era stato pubblicato nel 2013. Un inno alla voglia di vivere, “Facci caso” parla della felicità che diamo per scontata, a cui non abbiamo fatto caso, e di quanto le vite che non abbiamo vissuto siano un prezioso patrimonio: è proprio quando crediamo di aver bisogno di cose diverse che dobbiamo renderci conto che il destino è nelle nostre mani, quando tutto sembra finire, è allora che la vita ricomincia.

 

“’Facci Caso’ è una canzone dirompente, mi ha svegliata di notte, in pieno lockdown, ed era già completa, finita, come se fosse sempre esistita - racconta lei -. In un momento in cui tutto era forzatamente fermo, il mio inconscio scalpitava di vita, di tutte le vite che non avevo vissuto, di quelle che mi hanno migliorata anche solo avendole immaginate. Rappresenta la voglia di andare avanti, di vincere le paure e i momenti in cui tutto sembra finito e invece sta ricominciando. È la carica emotiva, l’energia, la passione di chi si rimette in gioco lasciando il proprio bagaglio alle spalle, semplicemente per essere felice e… farci caso.”

 

Federica Camba è nata a Roma e cresciuta a Cagliari. Ha iniziato il suo percorso artistico nel 2000 e nella sua doppia attività, di cantautrice e compositrice per altri artisti ha collezionato innumerevoli Dischi d’Oro e di Platino vendendo più di 10 milioni di copie. 

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali