FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Kasia Smutniak ricorda lʼex Pietro Taricone con una scuola in Nepal

Lʼattrice ha compiuto 40 anni e ha raccontato al "Corriere della Sera" della Onlus che porta il nome del compagno scomparso tragicamente nel 2010

Kasia Smutniak ricorda l'ex Pietro Taricone con una scuola in Nepal

Kasia Smutniak ha festeggiato i suoi primi 40 anni raccontandosi sulle pagine del Corriere della Sera. Era il 29 giugno 2010, quando un incidente in paracadute le tolse l’amore di Pietro Taricone. L'attrice ha trasformato il dolore in impegno per gli altri con una Onlus che ha aperto una scuola in Nepal. Un modo per tenere vivo il ricordo del suo ex compagno (da cui ha avuto la figlia Sophie), scomparso tragicamente.

L'attrice ha raccontato al quotidiano: "La Ghami Solar School tra le montagne del Mustang è diventata per tanti bimbi un'occasione di partenza, per la comunità una possibilità di riscatto. Vogliamo allargarla, abbiamo bisogno di aiuti. Sostenere la raccolta fondi con il crowdfunding, sarebbe per me il più bel regalo. La Ghami Solar School è una scuola nata in Nepal, che si prefigge l'obiettivo di garantire ai bambini del Mustang di completare un ciclo di studi di base, dalle elementari alle medie, per farli acquisire quelle nozioni generali e quella formazione di cui oggi sono totalmente privi e quindi impossibilitati ad un confronto paritario con il mondo moderno".

Arrivata a 40 anni ("Sono una data simbolo. La fine del primo tempo, l’inizio del secondo. Si tirano le somme, si scrive una nuova sceneggiatura") Kasia ha preso un decisione importante, fermarsi e dedicarsi del tempo: "Anziché raccontare le vite degli altri, mi sono data un po' di tempo per vivere la mia. Quella quotidianità che tanto mi manca: sedermi al bar con un caffè, leggere i giornali, andare a prendere i figli a scuola. Cose semplici e difficili, non voglio rinunciarci più. Non ho fretta di tornare sul set. Lo farò solo se ne vale la pena".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE