dal 27 luglio al 4 agosto

Summer Jamboree, Senigallia si scatena a ritmo di Rock'n'roll

Il festival, giunto alla 24esima edizione, dal 27 luglio al 4 agosto celebra i 70 anni dalla nascita del genere musicale

09 Lug 2024 - 13:47
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Senigallia sarà più rock'n'roll che mai con l'edizione 2024 del Summer Jamboree. Il festival celebra infatti i 70 anni dall'incisione di "Rock Around the Clock", la hit di Bill Haley & His Comets che nel 1954 ha decretato la nascita del genere. Tra i tanti artisti ospiti dal 27 luglio al 4 agosto due leggende come Jay Siegel con i Tokens e Johnny Farina.

La "Hottest Rockin’ Holiday on Earth" quest’anno sarà ancora più hot e più rock’n’roll. Per i 9 giorni del Summer Jamboree a Senigallia sarà possibile rivivere il mito, l’atmosfera e le indimenticabili note degli anni ’40 e ’50. Musica non-stop e tanto divertimento: si balla dal mattino fino a notte fonda sul lungomare, nel centro storico e alla Rotonda. Il Rock’n’Roll è celbrato in tutte le sue sfumatur: R’n’R, Swing, Country, Rockabilly, Rhythm’n’Blues, Hillbilly, Doo-wop, Western swing.

Tra gli special guests della 24sima edizione del Summer Jamboree ci saranno due leggende del genere che arrivano dagli Stati Uniti: Jay Siegel con i Tokens, che torna in Italia dopo 60 anni per portare sul palco i suoi intramontabili successi (primo tra tutti “The Lion sleeps tonight”) e Johnny Farina (celebre per il brano “Sleep Walk”, uno dei più riprodotti della storia della musica). Ma sui palchi di Senigallia si esibiranno anche giovani promesse, come Lewis Jordan Brown, astro nascente della scena Rock’n’Roll inglese. 

Oltre ai concerti ad ingresso gratuito, al Summer Jamboree ci saranno anche spettacoli di burlesque, cabaret, boot camp con i migliori insegnanti di balli swing di tutto il mondo, il Fearless Devid Motordrome (l’ultimo ed unico motordrome rimasto in Italia datato 1937), l’esposizione di Auto americane pre-1969 con l’Oldtimers Park, Walk-in Tattoo old school, street food a tema. Ci sarà anche un Vintage Market, uno dei più grandi mercati a cielo aperto dedicati al genere, si potrà fare incetta di abbigliamento (vintage e riproduzioni fedeli), scarpe, accessori, oggettistica, modernariato e memorabilia da collezione. Tra gli stand come da tradizione anche i corner di barber shop e acconciature.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri