FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Esce il nuovo album di Carlo Fava, tra gli ospiti anche Paolo Liguori

Arriva il 12 maggio "Il maestro non cʼè". Tra le collaborazioni cʼè anche quella, inedita, del direttore di Tgcom24 nelle vesti di cantante

Esce il nuovo album di Carlo Fava, tra gli ospiti anche Paolo Liguori - foto 1
tgcom24

Esce venerdì 12 maggio "Il maestro non c'è", il nuovo album di Carlo Fava.

Cantautore e musicista tra i più verstatili e talentuosi del panorama della canzone d'autore italiana, torna dopo lungo silenzio discografico con un nuovo doppio cd di inediti scritto come sempre in collaborazione con Gianluca Martinelli e con la produzione artistica di Diego Baiardi che vede collaborazioni speciali di Folco Orselli, Claudio Sanfilippo e, nell'inedita veste di cantante, del direttore di Tgcom24, Paolo Liguori.

Dopo quattro album e una lunga carriera in cui ha scritto canzoni, tra gli altri, per Mina, Ornella Vanoni, Noa (con lei ha cantato e vinto il Premio della Critica al Festival di Sanremo 2006), Fava pubblica un disco ricco di anime musicali e letterarie, sedici canzoni diversissime tra loro per temi, atmosfere, sound che riescono però naturalmente a regalarci un quadro omogeneo e coloratissimo dei nostri anni, tra informazione, storie d'amore, divertissement, sogni, social e selfie, naturalmente di schiena.

Esce il nuovo album di Carlo Fava, tra gli ospiti anche Paolo Liguori - foto 2
ufficio-stampa

Paolo Liguori partecipa a "La scaletta del tiggì", un brano che è diventato ormai una sorta di classico, cantato in numerosi teatri in giro per l'Italia da Fava e Antonio Cornacchione nel tour "Satire liriche". 

Il disco è stato presentato alla "Salumeria della musica" di Milano dove Carlo Fava ha suonato tutti i pezzi del nuovo album ed altri brani del suo repertorio. Tra gli ospiti della serata, oltre a Liguori, anche Ricky Gianco e Danilo Rossi, prima viola del Teatro alla Scala.