FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Da Bradley Cooper a Valerio Mastandrea, quanti attori alla regia prossimamente al cinema

Da Bradley Cooper a Valerio Mastandrea, quanti attori alla regia prossimamente al cinema

In questa stagione cinematografica assisteremo a un boom di attori impegnati come registi. Attesissimo "A star is born", prima prova di Bradley Cooper con protagonista Lady Gaga, mentre "Motherless Brooklyn", segnerà la seconda prova dietro la macchina da presa per Edward Norton (dopo "Tentazioni d'amore" del 2000). Faranno il loro esordio in cabina di regia Jamie Foxx, con "All-Star Weekend", e il nostro Valerio Mastandrea con "Ride".

Tornano dietro alla macchina da presa il francese Daniel Auteil, che dirige l'amico Gerard Depardieu in "Sogno di una notte di mezza età" e Andy Serkis che firmerà la regia dell'adattamanto Disney in live action di "Mowgli - Il Figlio della Giungla".

Dopo aver interpretato Poirot sul grande schermo, ritorna il navigato Kenneth Branagh con il suo "Artemis Fowl" mentre l'ormai noto comico d'oltralpe Danny Boon dirige e interpreta "Ti ripresento i tuoi".

Dopo il passaggio al Festival di Cannes, arriverà al cinema anche la seconda prova di Valeria Golino intitolata "Euforia" con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari. Torna alla regia anche Valeria Bruni Tedeschi con "Les Estivants" e Christian De Sica, che rimette in piedi la coppia d'oro della commedia italiana con Massimo Boldi per il cinepanettone "Amici come prima". Massimiliano Bruno è ormai un habitué della regia: per il suo sesto film, "Non ci resta che il crimine", ha raccolto un super cast che comprende Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi.

Tra i ritorni da segnalare Sergio Rubini con "Il grande spirito"  "Il grande salto" di Giorgio Tirabassi con Ricky Memphis, Marco Giallini e Valerio Mastandrea, "La prima pietra" di Rolando Ravello con Corrado Guzzanti, Kasia Smutniak, Iaia Forte, Valerio Aprea e Serra Yilmaz,

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali