FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tiziano, un cantante di peso

Le immagini di Ferro giovane e "ciccio"

Che all'inizio della sua carriera fosse decisamente sovrappeso non è un segreto.

Lo ha raccontato, anche con dovizia di particolari, Mara Maionchi nel suo libro "Non ho l'età". Ma finora le immagini di Tiziano Ferro "extra large" non si erano mai viste. Le ha scovate "Sorrisi e Canzoni Tv" che le pubblica nel numero di questa settimana. Dei fotogrammi tratti da un video amatoriale in cui il cantante è irriconoscibile.

Un video che risale a più di 14 anni fa, quando Tiziano era ancora un liceale "giovane e grasso", come si è definito lui una volta. Un periodo nel quale, come confessato dallo stesso cantante, soffriva di bulimia, tanto che la fame di notte lo divorava (come raccontato nel brano del 2001 "Mai nata"). Tiziano Ferro non ha mai nascosto il suo passato, al punto da intitolare il suo disco del 2003 "111", come i chili che era arrivato a pesare.

(Nella pagina seguente un'altra immagine di Tiziano Ferro da giovane)


La sua salvezza è stata Mara Maionchi. L'attuale giudice di "X Factor", all'epoca discografica, lo incontrò quando Tiziano aveva solo 17 anni. Intuiì subito le grandi doti canore del ragazzo ma quel fisico troppo ingombrante non poteva essere quello di una popstar e lo costrinse a mettersi a dieta. Il risultato furono 40 chili persi e il grande successo di "Xdono" che lo lancò nel firmamento musicale. Fino ad oggi però, a parte il gran parlare, nessuno aveva visto le foto di Tiziano all'epoca del sovrappeso. E "Sorrisi e Canzoni" le ha scovate.