FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Addio a Yaphet Kotto, divenne celebre con "Alien"

L'attore americano aveva 81 anni. Era stato anche il nemico di James Bond in "Agente 007 - Vivi e lascia morire"

 Yaphet Kotto
Facebook

E' morto a 81 anni l'attore Yaphet Kotto, conosciuto per aver recitato in "Alien" e "Agente 007 - Vivi e lascia morire". L’annuncio è stato dato dalla moglie su Facebook con parole commoventi: "Hai interpretato il cattivo in alcuni dei tuoi film ma per me e per molte altre persone tu sei un vero eroe. Un brav'uomo, un ottimo padre e marito e una brava persona, molto rara da trovare". Non è stata rivelata la causa della morte dell’attore americano.

"Sono rattristata e ancora scioccata per la morte di mio marito da 24 anni, Yaphet. È morto ieri sera intorno alle 22.30, ora delle Filippine. Questo è un momento molto doloroso per me informare tutti i fan, gli amici e la famiglia di mio marito. Abbiamo ancora molti progetti importanti, molte interviste in attesa e offerte di film come G.I. Joe e il film di Tom Cruise e altri" ha scritto la moglie in un comunicato.

 

 Yaphet Kotto
Da video

 

Nato a New York nel 1939, Yaphet Kotto aveva studiato all'Actors Studio per poi esibirsi sui palcoscenici della città, ma è stato il cinema ad avergli dato la notorietà. Negli anni Settanta sono arrivati i suoi ruoli più importanti, a partire da Mr. Big, nemico di James Bond, in "Agente 007 - Vivi e lascia morire" (1973). L'abbiamo visto nei panni del dittatore ugandese Idi Amin Dada nel film d'azione "I leoni della guerra" (1977), a cui è seguito "Alien" (1979) di Ridley Scott dove interpretava il meccanico Parker dell'astronave Nostromo, oltre ad altri film d'azione. 

 

Ha anche trovato la celebrità sul piccolo schermo: è stato protagonista nella serie "Homicide: Life on the Street" dal 1993 al 1999 ed è apparso in camei in serie cult come "A-Team", "La signora in giallo" e "Law & Order".

 

Kotto si era sposato tre volte: dal 1962 al 1975 con Rita Ingrid Dittman, da cui ha avuto tre figli, dal 1975 al 1989 con Antoinette Pettyjohn da cui ha avuto altri tre figli. Infine era sposato con Tessie Sinahon dal luglio 1998.

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali