FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giornata dell'Europa 2023, i festeggiamenti a Milano con Big Mama, Giuliano Logos e Rancore

Un evento dedicato ai giovani e alle scuole, al quale hanno partecipato anche Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento europeo; Maurizio Molinari, Capo dell'Ufficio del Parlamento europeo a Milano, e Claudia Colla, Capo della Rappresentanza della Commissione europea a Milano

Giornata dell'Europa 2023, i festeggiamenti a Milano

Il 9 maggio, in occasione della Giornata dell'Europa, al Teatro Dal Verme di Milano si è svolto un evento dedicato ai giovani e alle scuole organizzato dall'Ufficio del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza della Commissione europea a Milano, in collaborazione con Europe Direct Lombardia e con l'Ufficio Scolastico Territoriale di Milano.

Hanno partecipato al dibattito Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento europeo; Maurizio Molinari, Capo dell'Ufficio del Parlamento europeo a Milano, e Claudia Colla, Capo della Rappresentanza della Commissione europea a Milano. Presenti anche gli artisti Big Mama, Giuliano Logos e Rancore, che si sono poi esibiti in alcune performance.

 

I partecipanti hanno potuto confrontarsi su tre temi cruciali per il futuro dell'Ue:il supporto all'Ucraina, la transizione verde e le sfide dell'era digitale.

 

La Giornata dell'Europa - La Giornata dell'Europa, che si svolge ogni anno il 9 maggio, commemora la firma della "dichiarazione Schuman", avvenuta il 9 maggio 1950. Si trattava di un piano ambizioso per garantire una pace a lungo termine nell'Europa del dopoguerra, considerato l'inizio di quella che oggi è l'Unione europea. 

 

Per celebrare questa ricorrenza speciale, le istituzioni dell'Ue, comprese le delegazioni e le rappresentanze in tutto il mondo, hanno organizzato una serie di attività in modo da poter offrire alle persone l'opportunità di conoscere meglio l'Unione europea.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali