Nell'ambito del programma

DiscoverEU, la Commissione europea distribuisce 35.511 titoli di viaggio ai giovani

Riceveranno biglietti per viaggiare in Europa gratuitamente già a partire da quest'estate

10 Giu 2024 - 09:29
 © Sito ufficiale

© Sito ufficiale

Il 3 giugno, la Commissione europea ha annunciato che 35.511 giovani riceveranno biglietti per viaggiare in Europa gratuitamente già a partire da quest'estate. Si tratta dei risultati dell'ultima tornata del programma DiscoverEU, parte di Erasmus+.

Cos'è DiscoverEU - DiscoverEU offre ai diciottenni residenti negli Stati membri dell'Ue e nei Paesi associati a Erasmus+ la possibilità di viaggiare in tutta Europa, scoprire il patrimonio culturale, conoscere la storia ed entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente. 

I giovani che si sono aggiudicati un biglietto potranno viaggiare da soli o in gruppi di massimo cinque persone tra il 1° luglio 2024 e il 30 settembre 2025. Oltre 180mila giovani si sono candidati alla tornata di aprile 2024, portando così il numero di candidature a 1,4 milioni dalla nascita del programma nel 2018. 

Quando è possibile candidarsi - È possibile candidarsi a DiscoverEU due volte all'anno, in primavera e in autunno. Ai candidati selezionati viene offerto un biglietto valido per viaggiare di norma in treno. I viaggiatori ricevono anche una carta europea per i giovani, che offre sconti su visite culturali, attività di apprendimento, sport, trasporti locali, alloggio e cibo. 

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri