FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Al Fuorisalone arriva Italia-chan, la mascotte dell'Italia all'Expo Osaka 2025

Dalla creatività di Simone Legno, creatore di tokidoki marchio di pop-art di fama internazionale, nasce Italia-chat

Fotogallery - Al Fuorisalone arriva Italia-chan, la mascotte dellʼItalia allʼExpo Osaka 2025

Si chiama Italia-chan, nasce dalla creatività di Simone Legno, creatore di tokidoki marchio di pop-art di fama internazionale, e sarà la mascotte dell'Italia all'Expo di Osaka 2025.

Ad annunciarlo, durante la presentazione ufficiale del Padiglione Italia durante la Milano Design Week, è stato il Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, l'ambasciatore Mario Vattani.

 

 

“Quale contesto migliore della Milano Design Week, ormai vero e proprio tempio del design italiano e internazionale, per far conoscere al pubblico la adorabile mascotte del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka - ha spiegato Vattani -. “Chan” è un vezzeggiativo che in giapponese si usa per le bambine e la nostra Italia-chan è una bambina che guarda a futuro, quello che il Padiglione Italia vuole immaginare insieme ai giovani che ne saranno protagonisti. Simone Legno è un artista romano conosciuto in tutto il mondo per il suo marchio Tokidoki e le sue creazioni di pop-art. Simone incarna perfettamente lo spirito del Padiglione Italia e i valori che vogliamo trasmettere: il nostro saper fare e la nostra capacità di rileggere in chiave estetica accattivante e unica le influenze globali".

 

“Sono molti anni che ho lasciato l’Italia ma la lontananza ha rafforzato sempre di più il legame e l’amore per il mio Paese - ha commentato l’artista Simone Legno, fondatore di tokidoki -. Come tutti i bambini italiani ho avuto la fortuna di crescere circondato da arte, musica, moda e design meravigliosi che mi hanno formato come uomo e artista. Oltretutto la nostra passione, il nostro spirito d’avventura e la creatività imprenditoriale tipica dell’italiano hanno ispirato la mia vita e carriera. Sono sempre felice di rappresentare in giro per il mondo il mio paese e quindi l’opportunità di contribuire a questo grande evento di promozione e scambio culturale creando la mascotte del Padiglione Italia che ci rappresenterà a Expo 2025 Osaka, mi ha subito dato un enorme entusiasmo e mi rende molto orgoglioso”.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali