FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Conferenza sul Futuro dell'Europa, evento inaugurale a Strasburgo il 9 maggio

La cerimonia durerà un'ora e mezza e interverranno il presidente del Parlamento David Sassoli, la presidente della Commissione Ursula von Der Leyen e il primo ministro portoghese António Costa

Parlamento europeo

In concomitanza con la Festa dell'Europa, domenica 9 maggio, si terrà l'evento inaugurale che segna l'avvio della Conferenza sul Futuro dell'Europa presso il Parlamento europeo a Strasburgo. La cerimonia durerà un'ora e mezza e interverranno il presidente del Parlamento David Sassoli, la presidente della Commissione Ursula von Der Leyen e il primo ministro portoghese António Costa in rappresentanza delle principali istituzioni europee, oltre ai copresidenti del Comitato esecutivo della Conferenza. A dare il benvenuto con un discorso il presidente francese Emmanuel Macron.

Sono inoltre previsti contributi dei cittadini e della società civile in collegamento video, intermezzi musicali eseguiti dal violinista Renaud Capuçon e dal quartetto "Karski", nonché collegamenti in diretta con eventi in programma in tutti gli Stati membri in occasione della Festa dell’Europa.

 

Saranno presenti nell'emiciclo del Parlamento 27 studenti Erasmus di tutti gli Stati membri e circa 300 cittadini parteciperanno a distanza attraverso grandi schermi televisivi. In collegamento ci saranno anche i ministri degli Affari europei degli Stati membri e altri ospiti vip.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali