La seconda serie è realizzata in dieci puntate che vedono a un capo del filo la storica giornalista Mariella Milani e dall'altro personaggi dello spettacolo e dello shobiz
© Ufficio stampa
"Fashion Confidential, pronto Mariella?" torna alla scoperta della “moda oltre la moda”. Dopo il grande successo del primo capitolo della serie podcast intitolata "Fashion Confidential", in vetta per settimane su Spotify e sulle principali piattaforme di podcasting, la storica giornalista Mariella Milani dà voce a una nuova stagione, ideata e prodotta da Dr Podcast.
La serie è realizzata in dieci puntate/telefonate, che vedono a un capo del filo Mariella Milani - una delle prime donne a condurre il TG2 e che è stata una delle poche a raccontare il fashion system dal punto di vista economico, sociologico e di costume – e dall’altro stilisti acclamati, designer di moda, stylist, artisti del momento e grandi personaggi della musica e dello spettacolo.
La conversazione telefonica è il pretesto per confrontarsi, condividere riflessioni, opinioni e lasciare testimonianze, che raccontano di moda e di quello che le orbita attorno. Puntata dopo puntata, gli ascoltatori imparano a conoscere i nuovi trend, a scoprire cosa significano parole come sperimentazione, inclusività, diversità, autenticità e se abbia ancora senso parlare di canoni di bellezza.
Tra i protagonisti delle conversazioni telefoniche ci sono, tra gli altri, Laura Pausini, il direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, l’eclettica personalità della cantante emergente HU fino ad arrivare alla genialità pop e dissacrante del designer di moda Giuliano Calza.
“Scoprire l’essenza e la personalità di chi è dall’altra parte del filo: con questo obiettivo ho cercato dieci protagonisti del mondo della moda e dello spettacolo che avessero un punto di vista interessante e la voglia di raccontarlo a chi ascolta. Personalità molto diverse fra loro ma con un comune denominatore: il coraggio di lasciarsi andare e il desiderio di rompere vecchie regole e consuetudini. Più che interviste, chiacchierate intime, ironiche e sincere che si sono trasformate in un affresco sull’oggi, fra paure e ansie, speranze e rivoluzioni. Se la televisione punta sulla forza delle immagini e i social sulla velocità della condivisione, penso che il podcasting sia uno strumento che, forse più di ogni altro, può mettere in luce le sfumature dell’anima e far entrare chi ascolta nella sfera privata, personale e affascinante di chi è dietro il microfono... dal potere dell’immagine a quello della parola!” ha affermato Mariella Milani.
“Dopo l’ottimo riscontro della prima serie, siamo orgogliosi di continuare la collaborazione per questa stagione che brilla per contenuti, qualità e presenza di ospiti di livello internazionale. In ogni puntata Mariella Milani ha curato ogni dettaglio con attenzione e professionalità. ''Pronto, Mariella?'' è un podcast imperdibile per avere un punto di “ascolto” privilegiato sulla moda e sui suoi protagonisti” ha dichiarato Raffaele Tovazzi, direttore creativo di Dr Podcast.
Per ascoltare il Podcast, CLICCA QUI.