FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

WBFMI 2015, ecco gli appuntamenti per imparare a reagire agli shock del presente

Ad aprire la due giorni Ken Robinson, massima autorità in tema di creatività e innovazione: "Se non sei pronto a sbagliare, non riuscirai mai a emergere con qualcosa di originale"

WBFMI 2015, ecco gli appuntamenti per imparare a reagire agli shock del presente

Come reagire agli shock del presente? E' questa la difficile domanda a cui proveranno a rispondere gli "story maker" presenti al World Business Forum 2015 di Milano. Lo faranno attraverso quattro parole-chiave: leadership, talenti, crescita e trasformazione. L'appuntamento per la 12esima edizione del WBFMI è per il 3 e 4 novembre al MiCo Milano Congressi.

Ad aprire i lavori Ken Robinson, una delle maggiori autorità mondiali in materia di creatività e innovazione nel mondo dell'istruzione e del business. E' impegnato ad avviare una rivoluzione creativa per liberare il potenziale di persone e organizzazioni. Ha collaborato con governi e autorità scolastiche in Europa, Asia e Stati Uniti e nel 2003 è stato insignito del titolo di baronetto dalla regina Elisabetta II per i servizi resi alle materie umanistiche. È autore del bestseller The Element: How Finding Your Passion Changes Everything.

Un'analisi dei tempi rivoluzionari in cui viviamo e del perché creatività e fantasia sono più importanti che mai: è questo il tema principale affrontato da Ken Robinson. Ci insegnerà come iniziare a guardarci in modo diverso e a mettere in dubbio i pregiudizi comuni sulla nostra creatività e a riconsiderare idee antiquate sulla natura dell'intelligenza e su ciò che significa essere intelligenti. Ci insegnerà poi a rivelare le caratteristiche che accomunano le organizzazioni contemporanee più creative. Spiegherà che cosa devono fare i leader per creare una cultura di abitudini che favoriscano creatività e innovazione.


Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali