FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Vernice Week, è tempo di tornare bambini con il Cirque du Soleil

La puntata in onda da sabato 21 a venerdì 27 settembre

Grandi ritorni, nuovi modi di scoprire le nostre città, ma anche eventi dedicati alla ricerca scientifica e al mondo enogastronomico: la nuova puntata di Vernice Week permette di scoprire gli eventi imperdibili della settimana.

La magia del circo torna in Italia con il Cirque du Soleil. La compagnia in tour nel nostro Paese dal 26 settembre porta in scena uno degli spettacoli più amati "Corteo": la storia di un clown che immagina il proprio funerale, una parata creata dalla sua immaginazione che trasforma la cerimonia funebre in un grande carnevale. Torino, Milano, Casalecchio di Reno e Pesaro i luoghi dove sarà possibile vedere all'opera i 51 artisti di uno dei gruppi circensi più amati del mondo.

Anche la ricerca diventa protagonista della settimana di Vernice Week. Il 27 settembre la scienza esce dai laboratori in occasione della Notte Europea dei Ricercatori. Eventi e conferenze in 117 città italiane. E a Milano il programma raddoppia: il 27 e il 28 settembre, dalle 10 alle 22, i giardini pubblici Indro Montanelli saranno invasi da robot, giochi didattici e tanti esperimenti dal vivo.

In Vernice Week spazio anche alla musica, con l'arrivo di Michael Bublé in Italia. Il cantante canadese, ma di origini italiane, il 23 e il 24 settembre è in concerto a Milano, al Mediolanum Forum di Assago. "Quando torno in Italia, sento l'empatia, l'amore - ha dichiarato Bublé - Questo è uno dei primi luoghi in cui ho avuto successo. Per me è veramente importante che il Paese da dove proviene la mia famiglia mi abbia accolto in questo modo".

In questa puntata Vernice Week vi mostra anche l'altra faccia delle città. Da Napoli a Roma, fino a Matera, Torino e Agrigento: sotto ai più famosi centri storici d'Italia esiste un mondo parallelo, sotterraneo, che porta con sé la storia sepolta dal passare del tempo. Dalle catacombe romane, alle cisterne lucane, fino ai cunicoli segreti della città dei Savoia, ecco le escursioni che svelano il lato più nascosto del nostro Paese.

Gli altri appuntamenti della settimana:

Merano - 
Cominciano le anteprime del vino, in attesa del Merano Wine Festival di novembre. Dopo Roma, è la stessa Merano ad accogliere i primi visitatori enogastronomici il 28 e il 29 settembre. Due settimane dopo toccherà a Milano.

San Vito Lo Capo - Torna il Cous Cous Fest. Fino al 29 settembre risuonerà lo slogan “make cous cous not walls”: degustazioni, sfide di cucina e spettacoli all’insegna dello scambio e del dialogo tra i popoli.

Torino, Asti e MoncalieriPlay with food. Dal 29 settembre al via il primo festival di teatro e performing art interamente dedicato al cibo, con spettacoli ed eventi.

Milano - Leonardo e il suo lascito.  La Biblioteca Ambrosiana presenta 30 disegni realizzati dal genio fiorentino e dagli artisti della sua cerchia. La mostra, allestita per i 500 anni dalla sua morte, rimarrà aperta fino al 20 gennaio.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali