FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Marco Masini e la voglia di rimettersi in discussione

Dopo la partecipazione alla 65° edizione del Festival di Sanremo, torna sul palco di RadioItaliaLive per presentare il nuovo progetto "Cronologia", un triplo album antologico che ripercorre la sua carriera.

Marco Masini è il protagonista di una nuova puntata di RadioItaliaLive.
Dopo la partecipazione alla 65° edizione del Festival di Sanremo, Marco Masini torna sul palco di RadioItaliaLive per presentare il nuovo progetto "Cronologia", un triplo album antologico che ripercorre la carriera del cantante.
In scaletta: “ Che giorno è”, “Non è vero che l'amore cambia il mondo”, “Noi 2”, “L'amore è stato qui”, “Sarà per te”, “T'innamorerai”, “Ci vorrebbe il mare”, “Bella stronza”, “L'uomo volante” e "Io ti volevo".

Intervistato da Daniele Bossari il Cantautore fiorentino tira le somme sulla sua esprienza al Festival: "Innanzitutto ho trovato un clima incredibile a Sanremo, dietro le quinte c'è stato quello spirito giusto di squadra che ha giocato un pò a favore di tutti. Tornavo dopo un pò di tempo e avevo proprio voglia di rimettermi in discussione, di riprovare a fare il cantante. C'è stato un clima generale che mi ha dato, innanzitutto, la convinzione che mi stessi divertendo e poi ho trovato di nuovo un affetto da parte di tutti loro (indicando i fans storici in Auditorium), ma anche da parte di un pubblico giovane che mi ha sorpreso".

"E' un album ricchissimo perchè sono oltre 40 pezzi in 3 cd, qui ripercorriamo veramente tutta la tua storia anche quella prima dell'esordio a Sanremo, con alcune chicche, la sigla di un cartone animato, ti devo ovviamente chiedere il criterio di scelta di questi pezzi" chiede Daniele.
"Ho intitolato questo album "Cronologia",il criterio è molto semplice: io ho vissuto 25 anni di musica sempre con la voglia di farla, ma ovviamente quando fai tante canzoni alcune le fai belle, alcune le fai meno belle e a volte ne fai anche belle ma non riesci a far arrivare la stessa emozione a tutti e di conseguenza ho cercato di scegliere le canzoni che più hanno segnato i miei momenti di vita e più mi hanno regalato emozioni".

Durante la puntata non manca certamente lo spazio per fare delle riflessioni "Credo che alla fine il tempo abbia cambiato poco e niente, nel senso che ha cambiato i parametri d'ascolto, di vita e di comunicazione, ma i problemi di questo mondo sono rimasti un pò gli stessi, i sentimenti uguali".

Guarda la Photogallery completa su www.radioitalia.it
Tutte le news di Musica Italiana su www.radioitalia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali