FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Chiara: "Sono ancora in viaggio non so dove arriverò"

Chiara, ospite a Radio Italia, si è aperta fino a raccontare anche la sua vita sentimentale, partendo dal suo singolo sanremese “Straordinario”

Chiara, ospite a Radio Italia, si è aperta fino a raccontare anche la sua vita sentimentale, partendo dal suo singolo sanremese "Straordinario”.
"Avrei difficoltà a cantare un brano che contenga la frase ti amo, canto l'amore ma nei sentimenti sono un po' sfortunata. Mi basta la mia canzone, ne sono orgogliosa. Spero che molte persone si siano dedicate a vicenda 'Straordinario'. Sanremo è stata un'opportunità: sarò sempre grata a Carlo Conti e alle persone che stanno amando questo brano”.

Dopo aver riformato per gioco il duo "Paola & Chiara” intonando "Vamos a bailar (esta vida nueva)”, la cantante ha spiegato a Paola "Funky” Gallo che "Straordinario” si è rivelato il brano giusto sin dall'inizio: "Stimo molto Ermal Meta, uno degli autori, perché sa dare alle canzoni quel quid particolare restando comunque nel pop. Quando riascolto un mio pezzo e sento strani brividini, vuol dire che ha qualcosa in più: con questa canzone è successo. I brani del mio repertorio che preferisco sono i più lenti: 'Il rimedio, la vita e la cura', 'Stardust' (con Mika ndr), 'Un giorno di sole' e 'Amore infinito'; però ho anche la mia lista nera...".

Durante l'intervista viene trasmessa la traccia "Siamo adesso”: "Ho partecipato alla scrittura della musica, la sento particolarmente mia e Pacifico ha confezionato un testo perfetto”. Il 22 aprile Chiara inizierà il suo tour con la data zero a Castelleone (Cremona), per poi toccare città come Bologna, Milano e Roma: sono previsti ospiti sul palco e ci sarà una seconda tranche estiva; prima della tournée l'artista concluderà gli incontri instore con cui sta presentando l'album "Un giorno di sole straordinario”: il 28 marzo giocherà in casa, a Padova, mentre il 30 sarà a La Spezia: "Nei concerti spesso non riesci ad avere un confronto diretto con i fan mentre negli instore puoi parlare cinque minuti con le persone: mi hanno raccontato alcuni episodi che mi hanno fatto piacere e a volte commosso”.

Chiara ha sempre avuto la passione del canto: "Da piccola ero già un po' fissata: salivo sulla sedia e mi esibivo ma, se non mi ascoltavano, mi mettevo a piangere”. Il 25 Marzo Mina ha compiuto 75 anni: "Lei è un'ispirazione totale, non solo vocale. È la cantante italiana per antonomasia, un mito insuperabile; in questi giorni ho riguardato i suoi dischi, ha fatto le copertine più belle, è avanti anni luce”. Prima dei saluti, c'è tempo per tornare a parlare di uomini: "Non mi accontento del fisico e della bellezza esteriore: se uno è interessante e anche bello meglio, ma non è la prima cosa che guardo. Il ragazzo che suona la chitarra mi piace solo se quando si toglie lo strumento dice qualcosa di sensato”. In conclusione una battuta sul futuro: "Sono ancora in viaggio, non so dove arriverò. Ma se non ci divertiamo, cosa lo facciamo a fare questo lavoro?".

Guarda la Photogallery completa su www.radioitalia.it
Tutte le news di Musica Italiana su www.radioitalia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali