FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Un Libro a sostegno di Fabbrica del Sorriso

"La vera storia del lupo cattivo" di Francesco Vecchi

 “La storia mai raccontata del Lupo Cattivo
 che emozionerà grandi e piccini.”

«Questa è una storia di paura. Preparatevi. È una storia di paura perché racconta di un personaggio di paura: il Lupo Cattivo. Tutti quanti conoscono il Lupo Cattivo delle favole. Ma chi sa come è diventato cattivo e soprattutto perché? È nato cattivo o qualcuno lo ha fatto diventare?»
Da queste domande nasce La vera storia del lupo cattivo, una favola classica che dalla penna di Francesco Vecchi prende nuova vita e farà riflettere, gioire e... tremare dalla paura adulti e bambini. Il libro contribuirà alla raccolta fondi del progetto scelto per il 2019-2020 da Fabbrica del Sorriso. In occasione della Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down, che si è celebrata in tutta Italia domenica 13 ottobre, Fabbrica del Sorriso ha lanciato infatti una raccolta fondi per sostenere l’attività della Cooperativa Sociale Parco del Mulino di Livorno. Con il progetto “Io qui lavoro” sostenuto da Mediafriends, attraverso Fabbrica del Sorriso, la cooperativa si pone l’obiettivo di dare a ragazzi con disabilità una vera possibilità lavorativa che li aiuti ad essere autonomi, a garantirsi un futuro e a diventare una risorsa per la società.
Dal 13 ottobre al 31 dicembre 2019 Fabbrica del Sorriso vedrà tutti i maggiori programmi delle Reti Mediaset impegnati nel sostenere il progetto.

Il libro per l’infanzia di Francesco Vecchi La vera storia del lupo cattivo (edito da Bookroad, marchio di Leone Editore) contribuirà alla raccolta fondi, la casa editrice devolverà in beneficenza parte dei proventi della vendita e l’autore devolverà interamente i suoi diritti a Fabbrica del Sorriso.

Link per l'acquisto online

 

Francesco Vecchi, classe 1982, è giornalista e lavora a Mediaset, dove attualmente conduce il programma di attualità quotidiano Mattino5 su Canale 5. Laureato all’università Bocconi in Discipline Economiche e Sociali, per Mediaset è stato autore di diverse rubriche settimanali, come «Le Pagelle» di Controcampo e «Ci piace» di Sportmediaset XXL. Ha lavorato per Tg5 e TgCom24 e collabora con il Corriere della Sera e con Linkiesta.it. Per Leone Editore ha pubblicato due romanzi: con il primo, Avrà l’odore delle cose nuove (2014), ha vinto il Premio internazionale Città di Cattolica e il Premio per la Cultura Mediterranea, mentre con il secondo, Il Grande Rudi (2017), ha vinto il Premio Speciale Montefiore “Romanzo dell’anno”. Nel 2019 pubblica per Piemme il volume di saggistica I Figli del Debito.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali