FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Quando Demo Morselli suonò il tema di Star Wars a "Buona Domenica" 1997

La celebre colonna sonora reinterpretata dal direttore d’orchestra

 

Sono passati 44 anni dall’uscita al cinema di Guerre Stellari (successivamente rinominato Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza), primo film di una saga che ha fatto la storia del cinema. Composta ora da tre trilogie, Star Wars è entrata nell’immaginario collettivo tanto per aver definito un genere cinematografico, quanto per la celebre colonna sonora composta da John Williams ed eseguita dalla London Symphony Orchestra, che ha ricevuto due dischi di platino.

 

 

Una partitura composta da diversi stili musicali ormai diventata iconica e capace di mettere d’accordo tanto il pubblico quanto la critica. E tra coloro che negli anni si sono cimentati con le note del maestro Williams c’è anche Demo Morselli, che ha reinterpretato a modo suo la colonna sonora di Star Wars a Buona Domenica 1997, una versione ballata in quell'occasione da FiorelloClaudio LippiPaola Barale e Maurizio Costanzo.