FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Orietta Berti compie 80 anni. Rivediamola a "Superclassifica Show" 1985

La cantante emiliana si esibiva sul palco col brano "Siamo così"

 

 

Buon compleanno Orietta Berti. Nata a Cavriago (Reggio Emilia) il 1° giugno 1943 la cantante compie oggi 80 anni. Soprannominata l'Usignolo di Cavriago, nel corso della sua lunga carriera ha pubblicato 54 album e venduto oltre 16milioni di dischi con pubblicazioni di successo in Italia e all'estero, in particolare in America Latina. Dall'esordio a un concorso canoro locale nel 1961, la carriera dell'artista emiliana ha spiccato il volo mantenendosi a quote alte grazie anche a successi "senza tempo" come "Fin che la barca va (il grillo e la formica)/L'ultimo di dicembre" del 1970. Nel 1985 Orietta Berti ha partecipato con "Siamo così" a "Superclassifica Show", trasmissione musicale di Canale 5 ideata da Maurizio Seymandi in collaborazione col settimanale "TV Sorrisi e Canzoni". 

 

 

Sposata dal 1967 con Osvaldo Paterlini con cui ha avuto due figli, nel 2021 Orietta Berti è tornata al successo grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo col brano "Quando ti sei innamorato" che ha aperto la strada a un nuovo album e a nuove collaborazioni artistiche come quella con Fedez e Achille Lauro per il tormentone estivo "Mille". Decine le sue partecipazioni televisive, da ultimo nel ruolo di opinionista al fianco di Sonia Bruganelli per la sesta edizione di "Grande Fratello VIP" condotto da Alfonso Signorini. E anche se manca l'ufficialità le voci si inseguono Rivediamo il video dell'esibizione di Orietta Berti a "Superclassifica Show" 1985.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali