FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Buon compleanno Linus: rivediamolo nel 1990 con Fiorello, Amadeus e Pieraccioni

Il conduttore radiofonico compie 63 anni

Tanti auguri a Linus. Il popolare conduttore radiofonico compie 63 anni. Nato a Foligno da genitori pugliesi il 30 ottobre 1957 è voce e volto storico di Radio Deejay, dove approda nel 1984 per volere del fondatore Claudio Cecchetto, e di cui è direttore artistico dal lontano 1993. Da quasi 30 anni, sulle stesse frequenze, conduce ogni mattina la celebre trasmissione Deejay chiama Italia, al fianco di Nicola Savino, e quella serale Cordialmente con gli Elio e le Storie Tese. Nell'aprile scorso viene nominato anche direttore editoriale del polo radiofonico del gruppo GEDI.

 

Fratello maggiore di Albertino, altro popolare dj e conduttore radiofonico, Linus è sposato e padre di due figli. Autore di cinque libri ha anche lavorato spesso anche in tv: eccolo celebrare l'arrivo dell'anno nuovo, il 1990, assieme a Fiorello, Amadeus e Leonardo Pieraccioni, durante una puntata della trasmissione Deejay Television, su Italia 1.