FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fondazione Guido Carli, a Roma la convention "Energie Coraggiose. Forze che fanno muovere il mondo"

Tra gli ospiti Claudio Descalzi, amministratore delegato Eni, Luigi Ferraris, amministratore delegato Ferrovie dello Stato, Stefano Sala, amministratore delegato Publitalia '80, e Giovanni Malagò, presidente Coni. Segui la diretta dell'evento 

Un Manifesto con idee e proposte per supportare il nuovo governo nella sfida del nostro tempo: superare la crisi energetica senza rinunciare a portare avanti con determinazione la transizione ecologica, cruciale per lo sviluppo del Paese e la tutela dell'equilibrio ambientale.

Il documento è il punto di approdo della convention della Fondazione Guido Carli, "Energie coraggiose. Forze che fanno muovere il mondo", che si tiene a Roma, a Villa Blanc, ed è trasmesso in streaming sul nostro sito. Al centro il tema delle energie, intese nel loro duplice significato di beni economici primari e motori di un'innovazione giusta e inclusiva. Apre l'evento la presidente Romana Liuzzo. Segue il saluto istituzionale da parte del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. I lavori vengono quindi avviati dal Presidente onorario della Fondazione Guido Carli, Gianni Letta.

 

La convention si articola in tre momenti. Il primo, dedicato a "Crisi e innovazione", vede protagonista Claudio Descalzi, amministratore delegato Eni, intervistato dalla direttrice del Tg1, Monica Maggioni. Il secondo, "Editoria in movimento", prevede un faccia a faccia tra Urbano Cairo, presidente Cairo Communication e Rcs, e la giornalista e conduttrice televisiva Veronica Gentili. Il terzo, "Energie pro-positive: tra etica e sviluppo", vedrà ancora Gentili guidare un dibattito con Domitilla Benigni, Ceo & Coo Elettronica, lo psichiatra Paolo Crepet, Sergio Dompè, presidente Dompè Farmaceutici SpA, Luigi Ferraris, amministratore delegato Ferrovie dello Stato, Stefano Sala, amministratore delegato Publitalia '80, e Giovanni Malagò, presidente Coni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali