motogp

Biaggi. "Non potevo prendere Rossi"

"Abbiamo comunque dato il massimo"

06 Mag 2004 - 21:06

La prova di Jerez ha soddisfatto Biaggi: un secondo posto alle spalle di Rossi che ha confermato che il romano sarà in lotta per il titolo sino alla fine della stagione: "Rossi andava veramente forte e raggiungerlo sarebbe stato impossibile. Però abbiamo dato tutto quello che si poteva: il team ha lavorato alla grande ed è merito della squadra se abbiamo raggiunto il podio. Ora si lavorerà per Le Mans: una pista che amo e che mi porta bene".

Nelle prime tra gare della stagione e' sempre arrivato sul podio, in Spagna ha terminato al secondo posto consolidando la sua seconda posizione nel mondiale piloti della MotoGp alle spalle del suo eterno rivale Valentino Rossi. Max Biaggi ha quindi piu' di un motivo per essere soddisfatto: "Sono contentissimo del risultato soprattutto guardando a come eravamo messi venerdi' - ha detto il pilota della Honda del tem Pons - Abbiamo fatto grandi miglioramenti. La gara e' stata entusiasmante, i primi giri sono stati un po' caldi. Nella prima curva qualcuno mi ha tamponato facendomi perdere la linea, non so chi sia stato ma l'ambiente era bello caldo. Tutti volevano entrare in curva senza pensare a come uscirne. Ho cercato di mantenere la lucidita' e anche se ad un certo punto mi sono trovato quinto, poi e' stato divertente attaccare e risalire di posizione in posizione. Ho quindi deciso di aspettare e quando il gruppo si e' sgranato da quinto che ero, ho cominciato a passarne uno per uno per cercare di andare a prendere Rossi ma era troppo veloce. Poi la gara e' diventata un po' noiosa".

Biaggi ha fatto cio' che poteva con la moto che ha. Il romano aspetta con ansia nuovo materiale dalla Honda, ma per ora va avanti cosi'. "Per quanto riguarda la moto, non credo che si potesse chiedere di piu' dal nostro team e da me. Credo di aver tirato fuori tutto quello che potevo dalla mia moto e che il risultato sia il massimo ottenibile. La squadra e' stata bravissima a superare i problemi di venerdi' e io li ringrazio. Abbiamo lavorato bene, abbiamo provato tutto quello che potevamo provare per la sospensione e alla fine il risultato ci ha premiato". Il pilota romano getta anche acqua sul fuoco riguardo la presunta polemica con il suo team manager Sito Pons, anche perche', a quanto sembra, fin dalla prossima gara potrebbe avere a disposizione la nuova frizione della Honda: "L'altro giorno e' vero che c'e' stato qualche problema, ero un po' nervoso dopo le deludenti qualifiche del venerdi', ma poi mi sono visto in privato con Sito e abbiamo chiarito tutto. Con lui ho un ottimo rapporto, e' un grande team manager ma anche un ex pilota e capisce meglio di chiunque altro la situazione psicologica di un pilota. Non posso chiedergli di piu', ha fatto un buon lavoro. Ci siamo meritati il secondo posto, purtroppo non mi sono riuscito a divertire fino in fondo. Ci riprovero' a Le Mans, una pista che mi piace moltissimo".