FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Irene Tarantelli

Irene Tarantelli - foto 1
tgcom24

Nata nel '71 a Firenze , dove si è diplomata al liceo classico e ha studiato Scienze Politiche.
Arriva a Mediaset nel 1997. L'esordio come corrispondente da Firenze per Studio Sport, collaborazione che viene presto estesa a tutti i programmi della testata sportiva: Pressing, Dietro le Quinte, Guida al Campionato e poi Controcampo, con incarichi spesso da inviata.
Fu Paolo Liguori a proporle una collaborazione con i tg e, da corrispondente, il contratto fu esteso alle News non piu' solo sportive.
L'assunzione arriva con Mario Giordano nel 2001 a Studio Aperto.
Da allora ha lavorato per il telegiornale di Italia 1 e per tutti i programmi.
Inviata storica della trasmissione Lucignolo (è suo il primo servizio della prima puntata nel febbraio del 2003: il Rave Party di “Certe Notti”) e Lucignolo Bellavita.
Poi L'Alieno e l'esperienza appassionante e divertente del reality politico "Diario Elettorale”, il racconto quotidiano del testa a testa tra i due candidati Premier, Prodi e Berlusconi.
Nel 2006 da Firenze si trasferisce a Roma dove resta per 3 anni sempre sotto la testata Studio Aperto.
Al ritorno di Mario Giordano dalla direzione del "Giornale", nel Gennaio 2010 si sposta a Milano in forze alla redazione centrale come Capo Servizio e comincia la conduzione di entrambe le edizioni del tg.