FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Zingaretti apre al governo giallo-rosso: "Cinque punti per trattare con M5s" | Salvini: sarà un esecutivo contro la Lega

Il segretario dem boccia lʼipotesi di un Conte bis: "Serve un nuovo esecutivo". Autonomie e Misto dopo le consultazioni: "Voto anticipato pericoloso, pronti a sostenere una nuova maggioranza"

Zingaretti apre al governo giallo-rosso: "Cinque punti per trattare con M5s" | Salvini: sarà un esecutivo contro la Lega

"Il Movimento è unito e compatto intorno al capo politico Di Maio". Così il M5s dopo le dimissioni presentate dal premier Conte e la crisi di governo "agostana". Durante la Direzione del Pd, il segretario Zingaretti apre ai 5 Stelle: "Cinque punti per trattare sulla nascita di un nuovo governo, ma che sia il migliore possibile e non un Conte bis". Replica duro Salvini: "Qualsiasi esecutivo nasca sarà contro la Lega". Autonomie e Misto dopo le consultazioni con Mattarella: "Voto anticipato pericoloso, pronti a sostenere una nuova maggioranza".

  • 21 ago

    Leu: "Disponibili a un governo di svolta"

    "Noi siamo indisponibili a soluzioni tampone per evitare il voto. Siamo piuttosto disponibili a dare un contributo per verificare le condizioni per un governo politico in grado di affrontare le questioni importanti del Paese. Un governo politico di svolta, che ponga al centro il lavoro, la lotta alla precarietà, alle disuguaglianze economiche, la lotta all'evasione e alle mafie". Lo ha detto il capogruppo di Leu alla Camera, Federico Fornaro. Per Fornaro occorre "un governo di svolta che contrasti il tentativo di riportare indietro le lancette del tempo sui diritti e sulle conquiste delle donne".

  • 21 ago

    Gruppo Misto: "Elezioni anticipate pericolose" - VIDEO

  • 21 ago

    De Petris (Gruppo Misto): "Voto pericoloso, serve governo politico"

    "Abbiamo espresso al presidente della Repubblica le nostre preoccupazioni per un ritorno al voto. La maggior parte delle componenti dei senatori pensano che sia necessario di avere la buona volontà di costruire un governo non breve, un governo politico e di legislatura". Lo ha detto, al termine delle consultazioni al Quirinale con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Loredana De Petris, capogruppo del Gruppo Misto al Senato.

  • 21 ago

    M5s: "Chi ha aperto la crisi pagherà un caro prezzo"

    "Oggi Luigi Di Maio ha incontrato i capi commissione del MoVimento 5 Stelle. È stata fatta una ricognizione di tutte le proposte che si stavano per approvare prima della follia di Salvini di far saltare il Governo". E' il punto sulla situazione in un post pubblicato sul Blog delle Stesse, che spiega come "chi ha aperto questa crisi buttando tutto all'aria pagherà un caro prezzo, ne siamo certi!".

  • 21 ago

    Gruppo Autonomie: sì a Conte bis con nuova maggioranza - VIDEO

  • 21 ago

    Autonomie: "No voto in autunno, pronti a sostenere Conte bis"

    "Il nostro gruppo racchiude sensibilità diverse, ma siamo tutti d'accordo che sia irresponsabile un voto in autunno". Così Juliane Unterberger capogruppo al Senato per le Autonomie al termine del colloquio con il capo dello Stato. "Siamo disponili ad appoggiare il nuovo progetto che nascerà - aggiunge - Martedì il premier Conte ha fatto una figura bellissima e siamo pronti ad appoggiare un Conte bis, certamente con un'altra maggioranza".

  • 21 ago

    Colloquio telefonico tra Napolitano e Mattaraella

    Il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, non trovandosi a Roma, è stato sentito telefonicamente da Mattarella.

  • 21 ago

    Zingaretti: "Io premier? Ho già due impegni gravosi"

    "Io faccio il presidente della Regione Lazio e il segretario del Pd e credo siano già due impegni molto gravosi e intendo continuare a fare questo". Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti.

  • 21 ago

    Berlusconi a Roma: riunione con lo stato maggiore di Forza Italia

    Silvio Berlusconi arriva in serata a Roma in vista della seconda giornata di consultazioni al Quirinale dove il gruppo di Forza Italia è atteso dal presidente Sergio Mattarella. In vista dell'appuntamento al Colle, Berlusconi riunisce lo stato maggiore del partito.

  • 21 ago

    Salvini: "Governo con il M5s è valsa la pena"

    "Io guardo sempre al futuro, mai al passato. E comunque, sì, ne è valsa la pena. Almeno nel settore di mia competenza, quello della sicurezza, il bilancio è assolutamente positivo". Così Matteo Salvini, risponde a chi gli chiede un commento alle parole di Silvio Berlusconi, che più volte ha definito l'alleanza gialloverde "contronatura" e ha sostenuto che non sarebbe andata molto lontano.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali