FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Valentina Paterna, morta a 42 anni la consigliera regionale del Lazio | Il cordoglio di Meloni: "Grande dolore"

Lutto a Tarquinia (Viterbo) e nel mondo della politica. Il presidente del Consiglio: "Una donna forte che ha lottato con coraggio contro la malattia, un onore averti conosciuta"

Valentina Paterna, morta a 42 anni la consigliera regionale del Lazio | Il cordoglio di Meloni: "Grande dolore" - foto 1
Facebook

È morta all'età di 42 anni Valentina Paterna, esponente di Fratelli d'Italia e consigliera regionale del Lazio, dopo aver lottato contro una malattia.

Coordinatrice del circolo di FdI di Tarquinia (Viterbo) dal 2020 e consigliera comunale dal 2022, Paterna era anche capogruppo al Comune di Tarquinia sempre col partito guidato da Giorgia Meloni. Proprio il presidente del Consiglio ha espresso "grande dolore" per la notizia, ricordando Paterna con un post social.

 

Valentina Paterna, morta a 42 anni la consigliera regionale del Lazio | Il cordoglio di Meloni: "Grande dolore" - foto 2
Tgcom24

 

Nel 2023 Valentina Paterna era stata eletta consigliera regionale ed era stata nominata presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente. Il sindaco di Tarquinia, Alessandro Giulivi, e i consiglieri di maggioranza si sono stretti attorno ai familiari e agli affetti della 42enne. Cordoglio e messaggi di vicinanza alla famiglia di Paterna sono stati tributati da tutto il mondo politico.

 

 

Il ricordo di Giorgia Meloni: "Un onore averti conosciuta"

 "Con grande dolore ho appreso la notizia della scomparsa, a soli 42 anni, di Valentina Paterna, esponente di Fratelli d'Italia al Consiglio Regionale del Lazio", recita il ricordo di Giorgia Meloni su X. "Una donna forte che ha lottato con coraggio contro la malattia e portato avanti le istanze del territorio e dei cittadini con determinazione e onestà. Mi stringo al dolore della famiglia, di Alberto, della comunità di Tarquinia e di tutta FdI. È stato un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche, rimarrai sempre con noi. Ciao Valentina".

 

 

Il cordoglio di Fratelli d'Italia

 "La scomparsa dell'amica e collega Valentina Paterna lascia un dolore terribile", ha invece scritto il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Regione Lazio, Daniele Sabatini. "Donna forte, che ha coniugato impegno politico e istituzionale nonostante la continua lotta alla malattia. Caparbia e sempre sorridente alla vita, lascia un vuoto incolmabile. È una perdita che ci tocca nel profondo. Ci stringiamo al dolore della sua famiglia, ad Alberto e a tutti coloro che le vogliono bene. A loro vanno le mie più sincere condoglianze, personali e istituzionali. Siamo onorati di aver avuto Valentina Paterna con noi. Una collega con cui siamo onorati di aver condiviso un percorso umano e politico molto bello ed entusiasmante, anche se purtroppo breve, visto che la sua scomparsa avviene ad appena un anno dall'elezione in Consiglio regionale. Abbiamo apprezzato di lei la lealtà, la dignità, la correttezza, la disponibilità, il grande spirito di collaborazione e la passione che ha messo in tutto ciò che ha fatto mostrandosi sempre meritevole della stima e della fiducia di tutti noi. Alla famiglia esprimiamo i sensi del più profondo cordoglio e la nostra sincera vicinanza. Ciao Valentina".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali