FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lombardia, Fontana: "Continueremo il buon governo di centrodestra"

"Sono felice per la vittoria di Fontana, mio degnissimo successore", ha commentato su Twitter il governatore uscente Roberto Maroni

Lombardia, Fontana:
lapresse

"I numeri vanno ben oltre le mie iniziali speranze.

Riprenderemo il cammino di 23 anni di buon governo del centrodestra ma con la grande novità della riforma per l'autonomia". Lo ha detto Attilio Fontana, che si appresta a diventare governatore per il centrodestra alla Regione Lombardia. "Abbiamo voglia di partire subito e appena ci sarà la possibilità affronteremo i problemi. Parleremo di lavoro, sanità e trasporti", ha aggiunto.

"Con Roberto Maroni avremo una serie di incontri per parlare delle questioni principali sul tavolo. Il problema principale che sentono i cittadini è quello del lavoro", ha proseguito Fontana, che ha anche ringraziato il segretario della Lega, Matteo Salvini, al quale ha attribuito un effetto "traino". "Il merito maggiore" del distacco con Giorgio Gori, ha detto, è "della Lega e di Salvini".

"Vorrei complimentarmi perché Gori si è comportato correttamente e ringraziarlo per questa bella competizione", ha detto ancora Fontana, che ha anche rivendicato di avere in "buon rapporto" personale con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Maroni: "Felice per la vittoria di Fontana" - "Sono felice per la vittoria in Regione Lombardia di Attilio Fontana, mio degnissimo successore", ha commentato su Twitter Roberto Maroni, governatore uscente.