FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini a Tgcom24:"Gli altri fanno promesse, noi manteniamo impegni" | "Zero clandestini e migliaia di espulsioni subito"

"Sono pronto a fare il premier", dice a Fatti e Misfatti. E aggiunge: "Niente governicchi, io penso che gli italiani sceglieranno il Centrodestra"

Salvini a Tgcom24:
tgcom24

"Per la prima volta, anche se Bossi ce lo rimprovera, la Lega sarà presente in tutta Italia perché ce lo chiedono gli italiani".

Lo ha detto Matteo Salvini intervistato dal direttore Paolo Liguori su Tgcom24. "Da Nord a Sud chiedono lavoro e sicurezza, gli altri in campagna elettorale fanno promesse noi le cose le facciamo". Aggiunge Salvini facendo l'esempio della Lombardia: "Noi a i padri separati con figli diamo un assegno di 400 euro".

"Sono pronto a fare il premier e il giorno dopo le elezioni guarderemo chi tra Forza Italia e la Lega ha avuto più voti e indicherà il nome", dice ancora Salvini. "Ho in mente un'Italia che premia il merito e punisce le colpe". "Non vedo l'ora che arrivi il 4 marzo. Penso che gli italiani andranno a votare e sceglieranno il Centrodestra, senza compromessi, senza governicchi. Dove c'è Renzi non ci sono io", afferma Salvini. "Le elezioni del 4 marzo saranno un referendum, perché se non vince il Centrodestra e la Lega, per gli italiani, quando approvano lo Ius soli e regalano la cittadinanza, è finita".

Il primo anno zero clandestini - "Il numero di clandestini che entrerà il primo anno del nostro governo è zero. Poi dovremo fare decine e decine di migliaia di espulsioni". Lo promette Matteo Salvini parlando del tema immigrazione. "Blindare, punire ed espellere, è quanto dobbiamo fare per ripulire l'Italia", dice ancora il leader della Lega.

Felice delle candidature fatte, Bossi compreso Sulle candidature, In particolar modo quella di Umberto Bossi, Salvini ricorda: "Me ne ha dette di tutti i colori negli ultimi tempi, ma anche se ora abbiamo idee diverse, resta la gratitudine, il rispetto e la riconoscenza per chi mi ha fatto appassionare alla politica". "Politica che, per me, si fa anche con il cuore". "In generale sono contento delle candidature della Lega - prosegue - ho fatto scelte partendo dai territori, scegliendo oltre 100 sindaci".

"L'Islam è un pericolo, ci vuole uno stop" - "L'islam di oggi è incompatibile con noi: o si evolve o è un pericolo". Lo dice Matteo Salvini ai microfoni di Tgcom24. "Con Salvini al governo si mette uno stop ad ogni presenza regolare o abusiva in Italia".Il leader della Lega promette anche decine di migliaia di espulsioni in caso di vittoria alle elezioni: "Con noi al primo anno ci saranno zero ingressi di clandestini".

"Proteggere l'Italia coi dazi" - "Cina, Brasile, gli Usa mettono dazi. Anche l'unione europea lo fa: è una necessità", dice Salvini. "Ci sono settori come l'agricoltura, la pesca, la carta, la ceramica, l'acciaio, il tessile che rischiano di morire. Nei paesi da dove importiamo le merci sfruttano i bambini, ora Salvini vuole che i bambini vadano a scuola non a esser sfruttati i dazi servono a proteggere anche loro", dice il leader della Lega che poi attacca il ministro Calenda: "Lui fa parte della cerchia che prende ordini da Bruxelles e le multinazionali, a me i servi non piacciono, sono un uomo libero. Nessuno mi può comprare. Difendere le aziende italiane è un dovere".

Tetto al deficit? Per me non esiste - "Lo dico da papà: è come se ci imponessero di affamare i nostri figli perché abbiamo speso troppo. I francesi e i tedeschi non rispettano le regole, siamo gli unici fessi pur essendo i secondi a pagare lUe, voglio ridiscutere questi numeretti vengono prima gli interessi dei nostri figli rispetto a quello dei burocrati. Per me il tetto del 3% imposto da Bruxelles non esiste", dice Salvini.