FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lombardia, Berlusconi: "Il candidato del centrodestra sarà Attilio Fontana"

"Non ci sono contrasti con la Lega, sosterremo il nome indicato da Salvini", assicura il leader di Forza Italia. E aggiunge: "Con noi al governo sparirà il Jobs act, introdurremo strumenti più efficaci"

Lombardia, Berlusconi: "Il candidato del centrodestra sarà Attilio Fontana"

"Credo che il candidato del centrodestra per la presidenza della Regione Lombardia sarà Attilio Fontana". Lo ha dichiarato il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, confermando le voci già circolate nei giorni scorsi sulla probabile candidatura dell'ex sindaco di Varese. "Salvini lo ha indicato, noi abbiamo chiesto di fare dei sondaggi che hanno dato esito positivo. Non ci sono contrasti con la Lega", ha aggiunto.

"Fontana può offrire un buon governo alla Lombardia nei prossimi anni", ha sottolineato il presidente del partito azzurro a Radio Anch'io. "Non c'è alcuna azione venuta da noi, il signor Maroni ha preso una decisione personale, noi l'abbiamo appresa insieme alla Lega e a Salvini. Non abbiamo alcun accordo con Maroni per quanto riguarda l'ipotesi di una sua presenza nel governo futuro del centrodestra", ha proseguito.

"Via il Jobs act, con noi al governo strumenti più efficaci" - Berlusconi ha poi parlato anche degli scenari post-voto. "I dati sull'occupazione giovanile riguardano soprattutto i contratti a termine, con noi al governo toglieremo il Jobs act che ha dato spinta solo ai lavori a scadenza", ha affermato il leader del partito azzurro, precisando in una nota che non si tornerebbe al regime precedente in materia di mercato del lavoro. "Quando saremo al governo introdurremo strumenti più efficaci del Jobs act per correggerne gli effetti distorsivi e incentivare le imprese a creare lavoro stabile". In serata Berlusconi è poi tornato sull'argomento parlando a Radio 105: "Sul Jobs act si possono tenere le cose come sono, è stata una cosa interna alla coalizione che credo sia superata".  

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali